“Lo C’uv Cambia?” è il nuovo singolo in lingua piemontese della band punk-rock Astigiana “I Maska”, online dal 2 Febbraio in streaming e download su tutti gli store.
La canzone, cantata in lingua piemontese, racconta l’esperienza di una persona omosessuale nell’affrontare la vita quotidiana e lavorativa nel nostro bel Piemonte, ribadendo con forza il concetto “MA DUVREISA ESE L’ISTES!” riferendosi all’inossidabile uguaglianza tra le persone (qualunque cosa gli piaccia).
Il prossimo 2 febbraio sarà pubblicato il più recente singolo della band Aglianese, intitolato “Lo C’uv Cambia?”. Questo rappresenta il terzo brano del gruppo composto in lingua piemontese, caratterizzato da sonorità punk-rock/ska-punk.
https://distrokid.com/hyperfollow/imaska/lo-cuv-cambia
“Lo C’uv Cambia?” esplora le sfide affrontate da coloro che lottano per essere accettati dal mondo.
Il testo della canzone è stato realizzato e affidato alla band dal compositore e chitarrista Valerio Quassolo lasciando a “I Maska” spazio per la composizione e l’arrangiamento musicale.
Con parole sincere, Valerio ci conduce attraverso una riflessione sulla necessità di trattare ogni persona con uguaglianza e rispetto.
Contemporaneamente all’uscita sugli store digitali sarà disponibile il videoclip, pubblicato su YouTube, girato presso “Il Maltese” di Cassinasco (AT), storico music-pub punto di riferimento per la musica dal vivo del sud Astigiano.
Questo brano allunga la serie di canzoni cantate in lingua Piemontese dalla band Aglianese.
Come tutta la produzione artistica de “I Maska”, “Lo C’uv Cambia?” è stato prodotto, registrato e mixato in “home recording” direttamente dai componenti della band.