Incuriosito dai post de Gli Ultimi e dei Klaxon sono andato a leggere la pagina di questo film, la trama mi ricorda praticamente la vita di buona parte di chi vedo tutte le volte ai concerti ed a quanto dicono i ragazzacci menzionati qui sopra, i registi sono persone che la scena l’hanno vista e vissuta, non giornalai del cazzo che vogliono raccontarti ciò che non conoscono; il film è in uscita il 15 settembre e non vedo l’ora di andare al cinema per vedere le nostre storie sul grande schermo, coi pop-corn e qualche birretta.
Margini è l’unico film italiano selezionato in concorso alla 37esima edizione della Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Grosseto, 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i giovani membri di un gruppo punk. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese dei Defense, famosa band punk hardcore americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto. Il piano, però, si rivela più difficile del previsto: i paradossi della vita di provincia trasformano ogni dettaglio in un problema insormontabile, mettendo in discussione la riuscita dell’impresa ma soprattutto ciò a cui i tre tengono di più: la loro amicizia.
Un film di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti dal 15 settembre al cinema
Con Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Paolo Pollo Cioni, Aurora Malianni e con Silvia D’Amico.
Una produzione dispàrte, Manetti Bros. Film con Rai Cinema, distribuito da Fandango
Toscana Film Commission
Detta così sembra parecchio interessante…