A distanza di un anno dall’uscita di “Aelita”, i LOW DÉRIVE sono in procinto di rilasciare il loro prossimo EP. “KETO”, questo il nome deciso dalla band, verrà rilasciato in collaborazione con NOREASON RECORDS.
“KETO”, per quanto riguarda lo stile, non si discosta particolarmente dai precedenti lavori della band ma dimostra, piuttosto, la continua evoluzione, sonora e non solo, che il gruppo sta cercando di portare avanti in questi ultimi anni; e che strizza l’occhio a band come Iron Chic, Dillinger Four, Lawrance arms e Copyrights.
I LOW DÉRIVE, che di recente sono stati confermati alla prossima edizione del The Fest in Florida, sono una band della periferia milanese, attivi dal 2010 e con alle spalle un album self-titled e un EP. Come per i precedenti lavori, la registrazione dell’EP sono state affidate al Rosewood Basement Productions studio di Mauro Scarfia.
KETO sarà disponibile in sole 111 copie, numerate e realizzate a mano, mentre l’uscita ufficiale è prevista per Sabato 26 Aprile, in concomitanza con la data della band al Vidia Club di Cesena con Onoda e Marsh Mallows. Per l’uscita ufficiale dell’EP, inoltre, la band ha girato un videoclip promozionale di “The Elephant In The Room, Is Dead”; uno dei brani contenuti nell’EP.
Link youtube: https://www.youtube.com/watch?v=1n-xZ2xmGD8