“So, So Long” è stato appena pubblicato come singolo digitale e si accosta a “Move On”, in un tandem di singoli che anticipano l’album di debutto della band.
Il singolo è stato ben recepito e ha confermato le aspettative create dal predecessore e così i Lillians hanno deciso di omaggiare questo importante tassello del loro primo album con un videoclip a firma di Filippo Cinotti, chitarrista e cantante della band romagnola. GUARDA IL VIDEOIl brano è orecchiabile e gioca con le melodie, cosa alla quale i Lillians ci stanno abituando; l’immaginario presentato dal video è in perfetto accordo con il brano che lo accompagna, sia musicalmente che dal punto di vista del contenuto lirico. Filippo Cinotti, regista e membro della band commenta la pubblicazione del video dicendo: Il video di “So, so long” rappresenta una necessità repressa da molti ma necessaria a tutti. Il dover scappare e correre incontro alla libertà a qualsiasi costo. Ho voluto rappresentare questo sentimento con una corsa fuori dai contesti urbani, dove il vero io corre libero e va a posarsi su una collina guardando le nuvole. Il suonato è stato fatto dentro un bagno pubblico, tanto atipico quanto contro tendenza a rappresentazione di come l’estetica non conti nulla senza il suono e la forma. La mia speranza è che questo pezzo e questo video possano dare la forza a chi ancora non c’è l’ha di reagire e agire se in una situazione di stallo. È necessario muoversi per cambiare le cose, a qualsiasi costo. I Lillians saranno impegnati dal vivo questo fine settimana:
23/09 BORGO PUNK EXPLOSION Fest Montebello Vicentino (VI)https://www.instagram.com/lillians.band/
L’album, che conterrà i due singoli già anticipati, si intitolerà “I wish I lived this life” ed è previsto per l’autunno. Instagram:Facebook: https://www.facebook.com/lillians.band
Foto copertina articolo: Filippo Cinotti