Like Pacific è l’EP omonimo che getta nel mercato musicale la giovane band canadese.
La firma di Pure Noise, etichetta di testa per quanto riguarda le produzioni pop punk nuova scuola made in USA è più che evidente nei soli 5 pezzi che purtroppo o per fortuna costituiscono questo disco.
Sarà perché ormai la scena è satura di gruppi pop punk che strizzano l’occhio all’hard core melodico, sarà che sto invecchiando e ormai non mi faccio più incantare dai ritmi veloci e dal cantato aggressivo.
Il disco scorre veloce con sonorità abbastanza classiche – passatemi il termine – riff incalzanti ma ripetitivi, batteria pestata ma davvero nessun highlight, nessun picco, nessuna minima cosa che ti faccia dire: “mh, però!”.
La situazione migliora con le ultime due tracce “105 McCaul St.” e “Suffering” ma purtroppo questo non basta.
Forse sono solo i testi, leggermente superiori per stile e contenuti agli standard del genere a salvare il disco: “Dust won’t collect itself and if you’re going to drag me down/I’ll look somewhere else for stability” cita “Suffering” e come potete vedere non ci sono nemmeno le rime.
Un disco decente certo ma destinato all’oblio, a meno che non sarà seguito da un debut album di forte carica innovativa cosa che comunque non credo abbia possibilità di accadere.