LATEXX TEENS: Moloko & Ultraviolence

La scena cyber italiana ci sta veramente regalando delle grandi soddisfazioni! Dopo i Dopestars Inc. che all’estero stanno andando molto bene, ecco i Latexxx Teens col loro misto di rock elettronico, metal, punk e glam.
Il primo riferimento che mi viene in mente ascoltando la iniziale Genesis of Te(chn)ocrazy sono i Deathstars, anche se i LXT hanno un tocco elettronico più accentuato, il che rende tutto più affascinante…è incredibile come questa band riesce a prendere tutto ciò che di buono c’è nei generi che mischia, tirandone fuori una miscela semplicemente irresistibile: il riffing metal con ‘sti chitarroni rumorosi tocca l’apice nel groove irresistibile di Machine zeit, che a mio avviso è anche il pezzo migliore dell’intero EP: veloce, dal ritornello coinvolgente, come dicevo, con la chitarra che crea un groove devastante…se non fossimo in Italia sarebbe una sicura hit. Dopo questa c’è (S)aint (R)evolution, puro Marylin Manson epoca “Antichrist Superstar”, lenta, pesante e dalle vocals sofferte, e con una parte di tastiera fondamentale.

Viral Sublimination mischia Rammstein e Techno, un tentativo coraggioso e inedito, assolutamente ben riuscito e Requiem for a dream chiude il cd senza mostrare un calo nel livello delle composizioni…Quando ricevo questi cd da recensire io mi intristisco, mi viene la tristezza dentro, perchè penso a questa band, grandiosa, a tutti i loro effetti sonori, il loro look esagerato, a quanto sono professionali in sede live…poi penso che se gli capita di suonare oltre il pub sotto casa possono giusto aspirare alla “Sagra della Melanzana” del paesino di fianco.

Una band come questa dovrebbe prendere armi e bagagli e trasferirsi altrove, dove la sua creatività non è vista come un fastidio, ma come potenziale portatrice di cultura…
Un pezzo come Machine zeit non deve essere suonato sempre davanti ai soliti 4 amici, cazzo, deve avere un video in heavy rotation in televisione! Essere in radio! LXT, scappate, finchè potete, andate via da questo paese che uccide la vostra creatività e i vostri sogni e vi ridurrà ad altri 4 musicisti falliti solo perchè cercavano di fare una musica troppo personale e non le cover di Vasco.
Giudizio: Fuori dall’Italia sarebbero delle rockstars

Tracklist:
1- Genesis of Te(chn)ocrazy 2- Millennium Nightmare (United Shit of America) 3- Machine Zeit 4- (s)Ain’t (r)Evolution 5- Viral SublimiNation 6- Requiem For A Dream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

THE LAZY: Turn The Corner

Dopo un demo (“Lesi”), la partecipazione alla compilation “Milano Hardcore 2” e una serie di cambiamenti di formazione…
I PROSSIMI CONCERTI

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.