KLASSE KRIMINALE: The rise and fall of ..

Nulla di nuovo sotto il cielo dell’Oi! Italiano? certamente no, i Marco Balestrino e i suoi KLASSE KRIMINALE restano la Band che in ben 25 anni di carriera hanno saputo dare qualcosa che vale al di la’ della retorica e dei falsi miti di certo PUNK che ha perso smalto con gli anni diventando dejavu’ per giovani ribelli, per fortuna la storia da’ sempre ragione e chi resta è solo perchè ci crede non certo per altro ed i Klasse Kriminale, nel loro genere, sono indubbiamente da annoverare in questa piccola corte perchè a Marco Balestrino non gli si puo’ negare quello che è evidente, la strada lo vede attivo da sempre e con un bel carico di concerti e dischi pubblicati in mezzo mondo e anche oltre, e tanto altro alle spalle…alla fine quello che vale sono i risultati che qui indubbiamente non mancano e il “da che parte stai” son fatti di ognuno di noi.

Questo suo ultimo lavoro lo vede alle prese con una ottima band che lo ha coadiuvato egregiamente, vi invito a farvi incuriosire e scoprire da soli chi c’è dietro gli strumenti, e non solo, in questa ennesima formazione dei KK, certo che la faccia è sempre quel del maestro dell’Oi! Italiano (senza nulla togliere ad altri pochi) e le storie che racconta sono quelle di sempre, storie che non scoloriscono mai con il tempo, anzi! invecchiando, prendono quel gusto difficile da dimenticare, a volte nella banalita’ si conserva l’essenza di quello che si vuole comunicare ai ragazzi.

Packaging curatissimo e disponibile anche in una versione speciale con fumeto allegato, il CD è uscito per ANFIBIO Rec. ottima Label Indipendente….insomma, non vi resta che acquistarlo in una delle due versioni disponibili, dipende se siete dei collezionisti o semplici uditori, magari dei semplici scaricaroti di Mp3? e va bene lo stesso ma ricordatevi che così supportate poco la Vs. scena, fate voi ma non mancate l’ascolto e sopratutto i live, le mescolanze musicali amate da Marco non mancano ma è sempre l’Oi! che vince su tutto, la Strada e i Ragazzi sempre presenti perchè sia sempre tutto di vostra proprieta’, non scordatelo mai Oi!

Ndr: i KLASSE KRIMINALE sono stati riconosciuti da Punkadeka.it, per il loro 25 anni di carriera ininterrotta, nell’ambito del Punkadeka Festival al MEI 2010 di Faenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

LECREVISSE: Due

La novella etichetta Jestrai Records, gestita da Mariateresa Regazzoni, madre dei Verdena e dallo stesso Alberto, chitarrista/cantante del…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.