Nulla di nuovo sotto il cielo dell’Oi! Italiano? certamente no, i Marco Balestrino e i suoi KLASSE KRIMINALE restano la Band che in ben 25 anni di carriera hanno saputo dare qualcosa che vale al di la’ della retorica e dei falsi miti di certo PUNK che ha perso smalto con gli anni diventando dejavu’ per giovani ribelli, per fortuna la storia da’ sempre ragione e chi resta è solo perchè ci crede non certo per altro ed i Klasse Kriminale, nel loro genere, sono indubbiamente da annoverare in questa piccola corte perchè a Marco Balestrino non gli si puo’ negare quello che è evidente, la strada lo vede attivo da sempre e con un bel carico di concerti e dischi pubblicati in mezzo mondo e anche oltre, e tanto altro alle spalle…alla fine quello che vale sono i risultati che qui indubbiamente non mancano e il “da che parte stai” son fatti di ognuno di noi.
Questo suo ultimo lavoro lo vede alle prese con una ottima band che lo ha coadiuvato egregiamente, vi invito a farvi incuriosire e scoprire da soli chi c’è dietro gli strumenti, e non solo, in questa ennesima formazione dei KK, certo che la faccia è sempre quel del maestro dell’Oi! Italiano (senza nulla togliere ad altri pochi) e le storie che racconta sono quelle di sempre, storie che non scoloriscono mai con il tempo, anzi! invecchiando, prendono quel gusto difficile da dimenticare, a volte nella banalita’ si conserva l’essenza di quello che si vuole comunicare ai ragazzi.
Packaging curatissimo e disponibile anche in una versione speciale con fumeto allegato, il CD è uscito per ANFIBIO Rec. ottima Label Indipendente….insomma, non vi resta che acquistarlo in una delle due versioni disponibili, dipende se siete dei collezionisti o semplici uditori, magari dei semplici scaricaroti di Mp3? e va bene lo stesso ma ricordatevi che così supportate poco la Vs. scena, fate voi ma non mancate l’ascolto e sopratutto i live, le mescolanze musicali amate da Marco non mancano ma è sempre l’Oi! che vince su tutto, la Strada e i Ragazzi sempre presenti perchè sia sempre tutto di vostra proprieta’, non scordatelo mai Oi!
Ndr: i KLASSE KRIMINALE sono stati riconosciuti da Punkadeka.it, per il loro 25 anni di carriera ininterrotta, nell’ambito del Punkadeka Festival al MEI 2010 di Faenza.