KLASSE KRIMINALE: Stai vivendo o stai sopravvivendo?

Al primo sguardo può sembrare un videogioco, ma guardando con attenzione si nota che il logo della famosa consolle è trasformato in “Punk Station”… è il nuovo cd dei Klasse Kriminale, gruppo storico della scena Oi! Italiana ed internazionale, come sempre i testi sono piuttosto impegnati e sparano a raffica sulla sociètà di oggi.
Come ci spiega il cantante leader del gruppo Marco Balestrino (vedi intervista) il cd è un prodotto, come, prodotti, siamo anche noi; anche il Pitbull sulla copertina ha un significato, lo si può intuire anche ascoltando la traccia “Sopravvivo quì”. Come sonorità, apparentemente è più melodico rispetto ai precedenti lavori del gruppo, soprattutto per quel che riguarda i giri di basso.
Tra le quattodici tracce, registrate perfettamente in parte in Germania e in parte in Italia, troviamo classiche caratterizzazioni di punk settantasettino, fino ad un punk con influenze reggaegianti di “Ghetto Mentalità”; tra le altre tracce troviamo una bellissima cover di “Dirty Punk” dei Clash. Degne di nota sono anche l’originale “www.futuro.com”, “Riot! (Are you ready)” che apre l’album, “This My World”, “I’m a Junky”, “Locale 1982” e “Zombie”. Non si può non valutare un ottimo lavoro per i Klasse Kriminale, che rimanendo fedeli al loro stile riescono sempre ad essere interessanti ed originali… Streetpunkers non perdete “Stai vivendo o sopravvivendo?” !!!
Per contattare i Klasse Kriminale scrivi a: [email protected]
Guarda il nuovo sito: www.klassekriminale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

DEBORD: Hohle

Un disco assolutamente devastante questo Hohle dei milanesi Debord, musicisti votati ad un espressionismo sonoro davvero estremo… che…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.