A La Spezia ci deve essere qualcosa nell’aria, o nell’acqua perché quando si parla di punk rock gira e rigira si finisce sempre qua. I King Mastino vengono da li, sono nati nel 2007 e “Sail Away” è secondo me un ottimo disco che riesce a trasmettere tante emozioni, è trascinante e si lascia ascoltare senza mai stancare.
Ammetto che non è propriamente il mio genere, ma devo altrettanto ammettere che subito dal primo ascolto qualcosa mi ha catturato, saranno stati i suoni curatissimi, la bravura e la precisione dei musicisti, la voce ipnotica e pulita ma fino ad un certo punto, o quell’atmosfera a tratti un po ’80’s (switch on the light con tanto di tastiera è un pezzone, fidatevi), il mare che si sente ad ogni pezzo, non so fatto sta che arrivato alla fine ho dovuto per forza riascoltarlo daccapo, e nella testa un gran bel sound garage’n’roll con una bella tensione apprezzabile per tutto il disco.
Produzione molto curata e una bella confezione mi fanno decisamente esprimere un giudizio più che positivo per Sail Away, sicuramente per me una bellissima scoperta!
Prodotto da Brown Barcella e King Mastino, registrato e mixato da Brown Barcella presso il T.U.P. Studio di Brescia, masterizzato da Justin Perkins presso il Mistery Room.
Uscito su ben 5 etichette, Ghost Highway recording (Spagna), Beluga (Svezia), Strange Magic (U.S.A.), Retro Vox Records e Go Down Records per l’Italia.
tracklist:
1.Twisted Mind
2.Switch On The Light
3.Blinded Girl
4.You
5.She’s My Mermaid
6.Psychowhale
7.Electric Soul
8.Sail Away
9.Face To Face
10.Don’t Let Me Go Away
11.Everybody Say C’Mon