KALASHNIKOV: Dreams for super defeated heroes

I Kalashnikov sono una delle band Punk di Milano più longeve, il loro suono non è mai facile classificarlo e non ho nessuna intenzione di provarci.
Punk, non tanto come suono, ma come creativà e modo di relazionarsi in questa società. Con questo album si sono davvero superati a parer mio, non tanto nelle sonorità affascinanti ed emotive, e lontane dai miei gusti preferiti, ma per come il tutto è stato confezionato, proposto.

In un vecchio lavoro avevano addirittura allegato al cd una simil-zine, ma qui ho davanti un qualcosa di incredibile. Un cd che si apre a fiore e che al suo interno non nettare divino, ma pensieri, testi, che non ne sono da meno. Musicalmente il classico Kalashnikov sound si mischia a suoni più teatrali, più curati e diversi da loro.

E poi devo dire che una cosa che ho sempre apprezzato delle band, cosa più che rara al giorno d’oggi, sono le spiegazioni dei testi o come in questo caso le “premesse”.
Cosa rara e anche questo fa riflettere, no? In fondo se non si ha nulla da trasmettere, da comunicare sono inutili premesse, spiegazioni e perché no, pure i testi.
Ecco, io sono felice che qui da trasmettere ci sia tanto.

Consiglio a tutti questo cd, perché una confezione del genere è da conservare a casa per ricordarsi che Diy è bello, ma se fatto col cuore è meglio. 9 canzoni per quasi cinquanta minuti, compresa “nessuna fiducia” dei Declino, ordinate, comprate e troverete qualcosa di nuovo, di inaspettato e soprattutto un cd sudato!
Voto: 3 case su 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

BLINDNESS: Punk Rock Café

Qui siamo proprio agli esordi ! Ebbene si, nonosante i Blindness abbiano già incamerato una sessantina tra concerti/concertini/festine,…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.