Come ogni anno appuntamento imperdibile con i Mondiali Antirazzisti, anche quest’anno immersi nel verde di Bosco Albergati (Castelfranco Emilia, via Lavichielle 6), i Mondiali compiono 20 anni, e per festeggiare c’è un bel record di iscrizioni al torneo di calcio, mi pare 184 squadre da oltre 70 paesi, ma non dimentichiamo che ci saranno anche i tornei di basket, volley e tchoukball, rugby e touch rugby, e lacrosse.
Come sempre non mancherà la buona musica, con i DJ sui campi durante la giornata e con i gruppi la sera, Marta sui Tubi e Rude HI-FI dj set, Bluebeaters ed Urgonauts, Punkreas ed RFC, con la novità rappresentata dalla nuova area concerti, da quello che si vede sulla pagina facebook non ci sarà più il classico tendone da circo, ma un nuovo palco più grande.
Vi ricordo che i Mondiali iniziano mercoledì 6 luglio e durano fino a domenica 10, percheggio appena fuori l’area, possibilità di campeggio anche per camper e roulotte, docce, tutto aggratis, MA CARI CULI VERDI CHE NON SIETE ALTRO, L’OFFERTA E’ LIBERA E SEMPRE BEN ACCETTA, fumatevi una sigaretta in meno e sostenete i Mondiali. Come sempre ci sarà l’ottima cucina (stinco I love U, ma anche chiaramente cucina vegan), i bar che spillano birra ghiacciata a ciclo continuo, le bancarelle, le distro e le varie iniziative e dibattiti durante la giornata. Ce n’è da star male!
Io cercherò di documentare i giorni che starò i Mondiali con la mia fedele reflex, sperando di riuscire a fare un lavoro più o meno degno di quello che sono i Mondiali per me da un bel pezzo, quindi se vedete uno skinhead sudato fradicio con una macchina fotografica in mano sappiate che NON è della digos!!