Se pensavate che il termine “elettronica” applicato alla musica fosse sinonimo di nonsense tunz-tunz, dovrete ricredervi. InduRancE è il progetto solista dell’autore e compositore Max Cottica, un artista eclettico che ha creato accompagnamenti musicali per presentazioni di libri, documentari e progetti multimediali; tra le sue ultime fatiche, il sottofondo musicale per il fumetto “The Dark”. E dal 2004, di strada ne ha fatta parecchia.
The Dark Side of Negative è un conceptual atmospheric metal album dalle sonorità suggestive: un effetto raggiunto grazie al mix di riff heavy e influssi ambient ed elettronici. Allora mettetevi comode/i, schiacciate play e lasciatevi guidare dalla narrazione.
Le 9 tracce sono lunghe e impegnative, ma ne vale la pena. Ti fanno immergere in un’atmosfera oscura, inquieta, dominata dal rosso e dal nero. Ora si capisce perché InduRancE si sposa così bene con le arti grafiche. L’ansia, il tormento, l’agitazione; la calma apparente, la speranza. LO SCHIFO DELLA GUERRA. La voce delle armi e l’obbligo di ascoltarla, nonostante la musica cerchi di nasconderla. O di armonizzarsi con lei. O di sconfiggerla. A voi la scelta.
Tracklist
Rise of the Fallen
Death is Coming
An Eerie Encounter
Inside
Horror vs. Insanity
The City is Burning
Spawn.Live.Die
Dark Green Island
Dawn of War