Tornati dall’ Epitaph Euro Attack 2000 (leggi l’articolo scritto da Marco [il cantante] o l’intervista), il gruppo olandese Heideroosjes si sono messi subito al lavoro per scrivere i nuovi pezzi… questi pezzi sono stati ora racchiusi in “Fast Foward”, il settimo album della band.
Gli Heiderosjes sono rimasti fedeli all’Epitaph, e al loro classico suono veloce, aggressivo e duro che da sempre li caratterizza, aggiungendo al punkrock un tocco di originalità come il Folk o il Metal. I tempi impiegati per la registrazione sono stati di oltre due mesi, per curare alla perfezione la qualità e l’impatto sonoro… anche la confezione è molto curata, copertina cartonata lucida, apribile in tre parti con booklet contenente testi e foto.
Le sedici tracce di veloce hardcore che ci offrono, hanno spunti più o meno melodici come in “Needs 2 get grip” o in “Billy broke a bottle (again)”, caratterizzazioni folk con violini irlandesi in “We’re fucked up” e venature metal nella traccia cantata in Olandese “Rechtsstaat”, degni di nota i continui cambi di tempo della settima traccia “Malen in m’k kop”, anche i testi sono particolarmente curati, da liriche scanzonate e divertenti a pezzi impeganti come “Last call to humanity”. Ben tornati Heideroosjeas!
I PROSSIMI CONCERTI
Nov
22
Derozer + Marysun!nicotina | Balera Punk Atto Quarto
Music Factory Cremona
Nov
22
ROCKER TV BIRTHDAY PARTY- PUNKREAS! + guest
Slaughter Club
Nov
23
BENEFIT BOCCACCIO NIGHT | ZAM | 23 Novembre
Zam Zona Autonoma Milano
Nov
23
23/11 SUBHUMAN HORDES + TBA
C.S.A. Mattone Rosso
Nov
23
23/11 SUBHUMAN HORDES + TBA
C.S.A. Mattone Rosso
Nov
23
23/11 SUBHUMAN HORDES + TBA
C.S.A. Mattone Rosso
Nov
23
Noise For The Doof Warriors Vol. 4
Black Inside
Nov
23
RockMetalPunk @Eterotopia
Eterotopia SpaziopubblicoAutogestito