Certo che questi Harry Fotter fan respirare aria di trasgressione simpatia da tutti i pori a partire dal nome che hanno scelto per la loro band che dev’essere visto come una chiara e lampante presa in giro ( per non dire di peggio!!!) del più famoso maghetto letterario e cinematografico.
Un altro giorno di merda e qualcos’altro… altro non è che l’assemblaggio di due demo ( Promo 2004 e Un altro giorno di merda) con l’aggiunta di due pezzi inediti, scritti e messi in cantiere con l’ultima formazione nel 2005.
Irriverenti e talvolta persino alquanto volgari nei loro testi, definibili come prettamente adolescenizali, questi ragazzacci siciliani sanno decisamente il fatto loro.
Il genere musicale che essi si accingono a proporre è definibile come un sano e genuino punk rock dove trovano degnamente spazio l’hardcore ultramelodico e il pop punk.
Particolarmente melodici e orecchiabili peccano però di una parte vocale non sempre all’altezza dell’aspettative.
Da mettere in risalto è la buona qualità di registrazione di questo lavoro che racchiude al suo interno emozioni e storie vissute in un arco di tempo ben preciso dai giovanissimi membri del gruppo.
Da ascoltare per farsi quattro risate e, perchè no, per “scandalizzarsi” un po’…
Voto: 7
Tracklist:
1. La biondina delle elementari2.Piccola anima nera3.Nebulosa4.Solo odio5.Mi taglio le vene6.Nino non conosce la violenza7.Piccola anima nera (2004)8.Fragile9.Favola10.Siamo pronti