GOLDBLADE: Strictly Hardcore – The Best Of Goldblade

La Captain Oi! ha dato alle stampe una gran bella raccolta che finalmente rende giustizia a questa band d’Albione. I Goldblade nascono a Manchester nel 1994 per mano di John Robb, giornalista musicale – oggi anche scrittore e presentatore TV – con la passione per il Punk Rock.
Gli altri membri della band hanno un retroterra diverso che va dal Rock ‘n’ Roll all’Industrial e che permetterò alla band di sviluppare un sound originale.
Nei Goldbalde infatti il Punk Rock dei Clash attraversa l’Atlantico per incontrare lo Straight-Edge dei Fugazi e l’irriverenza primordiale R’n’R degli MC 5’s.

Questo CD raccoglie 16 pezzi dai 4 album della band e dai 5 singoli, oggi impossibili da reprire se non sul mercato collezionistico.
Il disco si apre con il singalong “Strictly Hardocre” che contaminerà le vostre meningi al primo ascolto; si passa dalle rocciose “Hometurf” e “Living Outside The Capital”, per poi arrivare a “Glam Star” e “Dream The Vicious Dream, Baby” in cui il Punk Rock riscopre le proprie radici più glamour. Il pezzo forte è l’inno “Do You Believe In The Power Of Rock N Roll”, manifesto del band.

I testi sono ispirati dalla vita on the road e dalla lotta antisistema. Sicuramente Robb è una delle più trascinati ugole che sono apparse nel suolo britannico negli ultimi 10 anni. E poi tanta classe e stile, come solo gli inglesi sanno avere… che altro dire: un passaggio doveroso per scoprire una grande band.
Voto 9,5/10

Tracklist:
1 STRICTLY HARDCORE 2 BLACK ELVIS 3 HOMETURF 4 (R U READY 4) THE 21ST CENTURY? 5 LIVING OUTSIDE THE CAPITAL 6 16 TONS 7 GLAM ROCK STAR 8 DREAM THE VICIOUS DREAM, BABY 9 DO YOU BELIEVE IN THE POWER OF ROCK N ROLL? 10 AC|DC 11PUNK ROCK 12 WHO WAS THE KILLA? (SINGLE VERSION) 13 URANUS (NEW VERSION) 14 ALL WE GOT IS REBEL SONGS 15 FIGHTING IN THE DANCEHALL 16 PSYCHO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
I PROSSIMI CONCERTI

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.