FUNERAL FOR A FRIEND
+ CANCER BATS + THE ELECTRICDIORAMA
28 novembre – Rolling Stone – Milano
29 novembre – New Age – Roncade (TV)
Ingresso Euro 18,00 + ddp
Prevendite disponibili su circuito Ticketone
Essì, in Galles si può fare ottimo rock!
Parte il 14 ottobre il tour europeo dei Funeral For A Friend
che li vedrà in Italia per due impedibili date a fine Novembre!
Appena uscito il loro nuovo attesissimo album
“Memory and Humanity” per Roadrunner Records.
Per questo tour saranno accompagnati dai Cancer Bats e in Italia anche dai romani The Electricdiorama.
www.funeralforafriend.com
www.myspace.com/funeralforafriend
www.myspace.com/cancerbats
www.myspace.com/theelectricdiorama
Per info, richiesta materiale, interviste:
[email protected]
tel / fax 0432.508323
media partner MusicClub.it
FUNERAL FOR A FRIEND:
Dalle umili origini nelle valli Gallesi, i FUNERAL FOR A FRIEND si sono ritagliati una carriera unica ed eccezionale. Ora, con l’uscita del quarto full-lenght, “Memory and Humanity”, i FUNERAL ancora una volta sono riusciti a stravolgere le aspettative dei loro fans e a creare una nuova visione che porta la band a differenziarsi da tutti.
“Memory and Humanity” segna, per varie ragioni, un nuovo capitolo nella carriera dei FUNERAL FOR A FRIEND.
Registrato a Cardiff,con Romesh Dodangoda (The Blackout, Kids In Glass Houses), secondo il frontman Matthew Davies, è il disco sentimentalmente piu oscuro e profondo scritto finora, mentre a livello sonoro è il più crudo,veritiero ed energetico della carriera della band.
Abbandonando il mondo delle major, dopo il terzo disco “Tales Don’t Tell Themselves” uscito per Atlantic Records, i FUNERAL FOR A FRIEND hanno fatto la saggia scelta di diventare indipendenti creando una propria etichetta discografica. L’uscita dell’EP “Between Order And Model” per l’etichetta gallese Mightly Atom è stato come un ritorno alle origini, ma con più esperienza e tre dischi alle spalle.
I FUNERAL FOR A FRIEND sono come una famiglia, legati prima di tutto da una profonda unione ed amicizia; persino il loro nome – nonostante ciò che si pensa – riflette l’attitudine positiva della band.
Tour con leggende del rock come Iron Maiden, Linkin Park e My Chemical Romance, tre singoli nella TOP 20, l’ NME tour e il Kerrang! Award come migliore band rivelazione. Quello che è sempre rimasto immutato è il motivo per cui i FUNERAL FOR A FRIEND stanno facendo tutto questo: la musica. E in cinque anni di attività hanno reso sempre più difficile racchiuderli all’interno di un genere definito.