“Good evening Los Angeles, we’re Flogging Molly and this is what we do.” Così ha cominciato Dave King la sera del 12 Settembre 2009 il secondo show consecutivo dei Flogging Molly al Greek Theatre di Los Angeles (cap 6000 circa). Per un uomo che 12 anni prima apriva allo stesso modo in un piccolo Irish bar della stessa città le sue esibizioni, e per i suoi sei compagni, quello senza dubbio è stato un momento molto particolare.
Nati in alcooliche serate al Molly Malone, un Irish Bar su Fairfax Avenue ad Hollywood, I Flogging Molly sono cresciuti in anni di duro lavoro e chilometri trascorsi, miscelando la musica tradizionale irlandese ed il punk rock. La determinazione non è mai mancata, fin dall’inizio: nel 1998,ai suoi esordi, la band ha rinunciato al premio “Best Bar Band” del noto LA weekly, proprio perchè avevano sogni ed aspirazioni ben più grandi di quelle che quel titolo poteva rappresentare.
Non si sbagliavano: dieci anni dopo lo testimoniano le persone che affollano i loro concerti in tutto il mondo (come i 10.000 che ballavano alla loro ultima esibizione Italiana al Rock in Idro a Milano), il disco d’oro (500.000 copie negli Usa) appena raggiunto dal loro classico “Drunken Lullabies” del 2002, i due milioni di copie vendute con soli quattro album.
LIVE AT THE GREEK THEATRE è un DVD + doppio cd , un vero pass “Access All Areas” al backstage di una delle leggendarie esibizioni della band, in una venue molto particolare.
Diretto da Kevin Custer LIVE AT THE GREEK THEATRE è un “must have” per tutti i fan dei Flogging Molly ed allo stesso tempo una splendida presentazione per coloro che non lo sono ancora: in 90 minuti la band suona tutti i classici del proprio catalogo, per una registrazione video affidata ad 8 camere in Alta definizione ed audio affidata al sound engineer Ryan Hewitt (vincitore del Grammy award), co- produttore del’ultima release della band ‘Float’. Non manca poi materiale video extra, ed un ricco booklet ad immortalare la data nella leggendaria venue.
LIVE AT THE GREEK THEATRE uscirà nei negozi in Italia il 2 MARZO ( Distribuito EDEL) ed è disponbiile fin da ora su PUNKYOURSTORE (www.punkyourstore.com) per soli 12 euro.