I fiorentini Drublic non sono una novità per noi di punkadeka, vi avevamo già parlato di loro nel 2017 e ora sono tornati con il nuovo album “14 Gunshot”, interamente autoprodotto.
L’album si forma di 14 tracce che alternano il punk rock all’ hardcore melodico. L’hardcore melodico è ben presente in pezzi come Tightrope Walker, Beast in Love, Darwin’s Error, Matrix, e Mirror, tutte tracce di noefxiana memoria, mentre il punk rock, sempre di scuola Fat Wreck Chords, è rappresentato da pezzi come Chemical Happiness e Childhood Dream che mi hanno fatto venire in mente i Me First And The Gimme Gimmes sin dal primo ascolto.
L’album si conclude con She’s So Beautiful e My Last Love Song, pezzi che tornano a testimoniare quanto Fat Mike e compagni siano stati maledettamente importanti per i Drublic (e anche per moltissimi di noi).
“14 Gunshot” è un album onesto, i pezzi ci sono: uniche pecche sono la pronuncia inglese che può e deve essere migliorata e la qualità della registrazione che, secondo me, se curata in maniera migliore può far saltare il banco dei Drublic.
Detto questo, mi sento di consigliare l’album a tutti gli amanti del punk rock californiano di matrice Nofx, Lagwagon e compagnia bella.
Tracklist:
Tightrope Walker
Chemical Happiness
Beast In Love
INRI
Darwin’s Error
Childhood Dream
Springtime
War
Matrix
Mirror
Goodbye
Hate
She is so Beautiful
My Last Love Song