A pochi anni di distanza dall’ultima fatica “Hopeless”, i Devasted ritornano nel mio stereo e nella mia testa con “CORRUPTION”, il primo capitolo della trilogia di EP “In One Breath”.
Dopo un breve intro vengo subito travolto da una botta di punk urlato con rabbia e suonato con estrema fotta, già dalle prime parole si capisce che, come sempre, non le mandano a dire e scagliano sanpietrini musicali contro quella società marcia che pensa di essere il fulcro dell’universo, ma è rabbia consapevole e controllata, non la solita tiritera fatta di facili e noiosi slogan. Il ritrmo è decisamente serrato con riff che sfociano nell’hardcore, suoni potenti e sezione ritmica precisa senza sbavature; in Misery il ritmo cala leggermente per lasciare poi spazio alla strumentale “The Dawn”, davvero da brividi e che conclude egregiamente la prima parte del loro nuovo progetto.
Non mollano il colpo i Devasted, diventati terzetto hanno deciso di scrivere questa storia con la penna DIY, e ne esce un disco registrato bene, pulito e suonato come loro ci hanno abituati, curando per bene i dettagli, con i piedi ben stabili in quel punk che negli anni hanno perfezionato e reso molto personale.
Registrato e mixato da Devasted e Manuel Cucaro, testi e musica di Devasted, disponibile sulla loro pagina bandcamp
tracklist:
01. Ouverture
02. Gods on Earth
03. Drop the Ocean
04. The World has Changed
05. Misery
06. The Dawn