I Design sono una band che ama fortemente prendere le distanze dalle mode passeggere, dal lato folkloristico della musica odierna.
Apprezzano il lato più intimo e viscerale del rock, una visione decisamente retrò se vogliamo, ma non per questo priva di interessanti prospettive. Il loro nuovo lavoro “Daytime Sleepwalkers” ha molto da offrire, specie a un pubblico maturo che ha avuto modo di confrontarsi con nomi storici come Cure, Joy Division e Sisters Of Mercy.
Queste le fonti dalle quali sembra essere partito il progetto Design, gruppo che ha dalla sua gusto e buone idee espresse al meglio in questo nuovo capitolo discografico. L’eleganza delle composizioni è senza ombra di dubbio il fiore all’occhiello della band, capace attraverso synth e chitarre di dare il giusto peso a un cantante che fa da mattatore tra situazioni più intime e altre dove invece è lo spirito battagliero ad avere la meglio. Un album dal sapore old school ma che non per questo deve essere snobbato da chi ama avere a che fare con l’ondata brit recentemente in auge, se siete soliti ascoltare rock date loro una chance!