Voglio dire, mettiamola così: “voi immaginate che niente abbia un senso, ma non può essere che tutto sia così, perchè vi rendete conto che non ha senso e questa vostra consapevolezza gli dà quasi un senso. Avete capito quello che intedo?”
2 righe di parole che riassumono “…And If It Were True?” dei DeathWood, band punk rock che nasce nel 2011 con base in Abruzzo. L’aspetto musicale è caratterizzato da un horror punk rock di matrice americana, unito a tematiche puramente noir che si rifanno a miti e leggende delle loro terre.
Giunti al primo full lenght, dopo vari singoli, EP, partecipazione ad eventi come spalla a band del calibro di Total Chaos, Antillectual, CJ Ramone, rilasciano un disco composto da 9 tracce, prodotto direttamente dalla Overdub Recordings, label discografica tra le più importanti e longeve del panorama heavy europeo e non solo. Un album elaborato e composto in gran parte da aggresività, oscurità e temi amorosi a volte felici, romantici e altre tragici e drammatici, seppur condito da pronunce anglosassoni non di prima fascia, fattore non trascurabile, ma chi se ne frega!!!
In quanto a sonorità, si sentono forti influenze verso il “dark” anni ’80, al punk e ovviamente al rock’n’ roll. Quindi un disco che fa suoi vari generi e che cattura l’orecchio di diverse persone…come il mio! Se volete un LP che vi faccia sussultare, se avete abbastanza palle da fottervene di scene, etichette o generi d’oltreoceano, avete trovato ciò che fa per voi…in caso contrario vaffanculo!…Come diceva lo zio Johnny, le seghe fan diventare ciechi…meglio il punk rock!
Tracklist:
- Horror movie…why?
- Losing hands
- The legend is true
- Freak family
- Memories
- Lake of the undead
- Ghosts
- Straitjacket
- The day is over
Yeeeeeah