Un mix perfetto di punk rock, hardcore e chitarre metal, un sound che dal 1998 è il loro marchio di fabbrica.
Unica Data Italiana
17 aprile @ Latte +, Brescia
I Death By Stereo nascono nel 1996 a O.C., California, dalle ceneri di alcune punk band locali, con Efrem Shultz alla voce, i fratelli Mainer e Ian Fowles a chitarre e basso e Jarrod Alexander alla batteria. Con questa line up, la band appena formata appare subito in diverse compilations underground, esce con il primo album It looks could kill, I’d watch you die (Indecision Rec/1999) e suona svariati concerti in giro per la California, finchè, durante un tour con gli Straight Faced, la band fa colpo su Brett Gurewitz, che decide immediatamente di metterli sotto contratto per la sua Hellcat Records.
Da questo momento la band decolla, con l’album Day of The Death (Epitaph/2000), si dimostrano una delle migliori realtà punk hardcore del momento: energici e aggressivi al punto giusto, ma senza mai tralasciare la melodia. I loro pezzi sono delle vere bombe, che sprigionano una carica di energia davvero invidiabile. I Death By Stereo sono perennemente in tour: con Sick Of It All, Rise Against, AFI, The Hope Cosiracy, hanno girato tutto il mondo e per anni sono stati l’appuntamento fisso del rinomato Warped Tour. Il tempo da dedicare agli studi di registrazione è davvero poco, ma le loro produzioni sono davvero ottime, riuscendo a trasmettere su album la stessa energia che la band ha sul palco e che tanto piace ai fans. Nel 2003 esce Into The Valley of Death e nel 2005 l’ottimo Death for Life, indubbiamente l’album della maturità per la band, scritto in seguito alla morte di un ragazzo ad un loro concerto, fatto che segna indelebilmente i Death by Stereo.
Tra il 2005 e il 2006 il gruppo perde Tito Owens alla chitarra, e la formazione si riduce a quattro elementi, aggressivi e potenti come non mai i Death By Stereo si ritrovano con un tassello mancante all’interno del loro equilibrio, che ritroveranno solo nel 2006 con il ritorno in formazione di Jim Mainer, un grande ritorno atteso con trepidazione da tantissimi fans,
Nel 2007 esce Death Alive (Reignition Records), un live che cattura al suo interno il meglio dei Death By Stereo dal vivo: un album di grande livello, in grado di imprigionare quell’incredibile energia che la band scarica sui palchi di tutto il mondo.
Nel 2008 la band si separa dalla Epitaph e contemporaneamente inizia la lavorazione del nuovo album, Death is My Only Friend, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.
Il prossimo aprile la band sarà nuovamente in Europa per una serie di concerti, e non mancherà di travolgere anche l’Italia con il suo potentissimo hardcore!
Death By Stereo
17/04/2009 @ Latte+, Brescia
Per info: www.hard-staff.com
Clicca e vinci con Punkadeka!… In palio i biglietti del concerto!:
Per vincerli manda semplicemente una email a[email protected] indicando i tuoi dati e la data per la quale partecipi!
(i vincitori saranno avvisati via email 3gg prima della data del concerto)