“This is our best album yet”. Lo dicono forse tutte le band prima di uscire con un disco, suona chiaramente scontato. Ma questa è assolutamente la prima volta in 9 anni di carriera che lo sentiamo dire a Danko Jones, e suona decisamente diverso se sentito dalla bocca del rocker canadese.
Si, perché la band ha dichiarato a sorpresa di avere un nuovo album pronto, BELOW THE BELT, in uscita mondiale a metà Maggio (saremo più precisi quando avremo una data definitiva). “Below The Belt” è stato prodotto da Matt de Matteo, collaboratore di lunga data della band ( ha prodotto “ We sweat blood” e “ Sleep is the enemy”). Una scelta che manifesta la volontà della band di tornare ai suoi suoni più duri e potenti, cercando di coniugarli con l’attenzione alle armonie che caratterizza le sue uscite piu recenti. La cover dell’album è già visibile su www.dankojones.com. (vi consigliamo vivamente di perdere un secondo ed andare a vederla…è probabilmente la più chiara espressione della “poetica” di “Danko Jones” vista fino ad ora)
Come ci ricorda il “tweet” che introduce questo comunicato, la band è appena tornata a casa dopo una estensiva tourneè Nord americana con i GUNS ‘N’ ROSES: l’anno non poteva iniziare meglio dal punto di vista live, e continuerà allo stesso livello. Dopo un nuovo passaggio negli states da Headliner la band tornerà questa estate nei festival Europei dopo la più lunga assenza dal continente in 9 anni di carriera (dovuta appunto agli impegni negli States ed in Canada).
“We’ll be back angrier, louder and more obnoxious than ever this summer”. Parola di Danko Jones.
I PROSSIMI CONCERTI
Nov
15
Nov
15
Nov
15
Rage Against The Man
Piazza Tom Benetollo, 1, Mantova, Lombardia
Nov
15
Rage Against The Man
Piazza Tom Benetollo, 1, Mantova, Lombardia
Nov
15
SPOILERS(UK) + Verse, Chorus, Inferno. + Dusk
Arci Joshua Blues Club APS
Nov
15
Nov
16
WILD HONEY on ROMA ? ZAC, Siouxie & the Skunks, Menagramo
Trenta Formiche
Nov
16
WILD HONEY on ROMA ? ZAC, Siouxie & the Skunks, Menagramo
Trenta Formiche