Non serve essere in tanti, basta essere in 4, tutti convinti e tutti bravi a suonare, per ottenere un bel muro di suono.
La prima impressione infatti che si ha ascoltando questo “100 Wasted falls”, nuovo lavoro dei Cyberpork, è la capacità della band di creare sonorità di impatto, senza dimenticarsi che, la tecnica è importante e distingue le band degne di nota dalla massa comune.
Il punk rock proposto dal quartetto marchigiano nato nel 1995 è molto melodico e non eccelle sicuramente in originalità, ma il prodotto è molto buono e piacevole da ascoltare : “General insatisfaction” è un inizio azzeccato ed sicuramente una delle song migliori del disco. La batteria tira parecchio, chitarra e basso seguono senza fiato e il cantato tipamente “melodic” da al lavoro una catalogazione quasi istantanea nel panorama dell’ hc melodico del nostro paese.
I brani sono curati e ben arrangiati, grazie anche alla buona produzione e al lavoro di mixaggio. Molto belli i cori e le seconde voci, soprattutto nel pezzo “By my side”, che, insieme a “The smoothes way” e la già citata “General Insatisfaction” forma il trio dei pezzi che più “funzionano”.
“All responsible” è una bella scarica di adrenalina che non ti lascia respiro. Le sonorità sono, a volte, già sentite, ma questo non è un grosso punto a sfavore.
“Trends” è sicuramente il pezzo che convince meno, mentre la chiusura di “Unable comunicate” da rotondità ad un lavoro, senza dubbio molto positivo…