Ebbene si, arrivano dagli States e sono pronti ad incendiare palchi ovunque con il loro esplosivo Rock’n’Roll Atomico… ci avete creduto vero? Ebbene credeteci perchè i The CROOKS se fossero davvero provenienti dagli States adesso li vedremmo in giro per il mondo ma arrivando da Milano, in una nazione Italia sempre piu’ degradata ed impegnata a segare piu’ che valorizzare quello che di buono c’è, ahimè i The CROOKS resteranno una Punk’n’Roll Band per pochi e veri cazzuti estimatori con zero seghe mentali e tanta voglia di trovarsi di fronte una buona birra, tante ragazze e volumi da infiammare i loro cuori ribelli.
10 tracce piu’ altre 3 bonus track che in totale fanno 13, un numero decisamente fortunato, una cover che la dice lunga e riferimenti musicali da enciclopedia del R’n’R… non solo USA ma anche molto UK, del resto la Band è formata da 4 belle teste calde che di R’n’R ne macinano da quando erano in fasce in una citta’ come Milano che non è solo da bere ma anche da fumare come una sigaretta nel mentre sfrecci con la mente sulle highway americane.
L’immaginario è decisamente quello sopra senza dimenticare l’amore per il Punkrock scanzonato.
Testi decisamente a tema senza troppi mal di testa social-politici, storie di vita e R’n’R a 360° perchè per l’impegno sociale c’è il tempo che va oltre le canzoni e staccare la spina ogni tanto fa bene… del resto il R’n’R serve a questo, un sano sporco divertimento ed i The CROOKS la lezione la conoscono molto bene.
Che dire? questo quarto album si merita 9 anche per il coraggio di osare con strumenti che vanno oltre chitarra basso e batteria e che gli arrangiamenti non sono di poco conto, dal vivo non vi deluderanno, anzi cominciate a prepararvi per andare ad un loro Punk Rock’n’Roll Show.
Etichetta: DVL Dischi Volo Libero
Distr: SELF