Rumagna Sgroza Records
Associazione Musicale Culturale Vecchio Son
Vecchio Son, Underground Stars Rec., Rumagna Sgroza Rec. e Balla&Difendi sono lieti di annunciare la presentazione “casalinga” del nuovo fighissimo album “#Manifesto” dei T-REX SQUAD che per l’occasione suoneranno con due band di fraterni amici con i quali hanno già avuto il piacere di condividere il palco in tanti concerti in giro per l’Italia!
Ecco cosa vi aspetta:
APERTURA PORTE H.20.0
SUL PALCO:
T-REX SQUAD
Come detto, questa band dalla storia ancora tutto sommato recente (ma combo di musicisti di lunga data e, soprattutto, coi controcazzi) ha già 2 apprezzatissimi EP alle spalle e presenta oggi, nella Bologna che fa e ha fatto da chioccia a queste 4 anime nate altrove, il suo primo full length LP #manifesto che segna un cambio di rotta (soprattutto nei testi), pur fedele alla chimica dei primi EP, per questa eclettica band che spazia con naturalezza e maestria dallo Street-Punk, al Punk-Rock, dall’HC all’Oi! ecc… ma con una proprio caratteristico e unico stile. Per chi vi scrive sono assolutamente una delle band più interessanti della scena e quattro persone di una semplicità e umiltà uniche.
CATTIVO SANGUE
Musicalmente e storicamente sono il contrario dei T-REX: una band sempre più arpionata alle sonorità Oi! più pure (se di purezza si può parlare per un genere che ha sempre avuto, in realtà, diverse sfaccettature e contaminazioni) con una lunga storia quasi ventennale che affonda le proprie radici tra Molfetta e Corato, nella provincia di Bari. Quello che invece accomuna questa band a tutte quelle presenti a questa serata sono la bravura nell’esecuzione musicale, la carica e la magnifica personalità! Questa band per anni è stata una delle più apprezzate al di sotto del Tevere ma quasi sconosciuta al di sopra. Fortunatamente grazie al suo ultimo album, ai concerti e allo split con le Mele Marce non è più così. Tutto lo stivale si è accorto di avere nella propria scena una grandissima band!
DIARIO DI BORDO
Altra band “di casa” ma formata da un mix di musicisti romagnoli e pugliesi. Il loro nome e stile marinaro è sicuramente uno dei più azzeccati, sono infatti una band travagliata e spesso in tempesta, ma con la bussola sempre salda ritrovano ogni volta la propria rotta. Siamo certi che il loro complesso, corposo e incalzante sound sia anche frutto delle continue sfide e variabili che hanno dovuto affrontare, nella band come nella vita. Ed è proprio questo loro stile sonoro (genericamente Street-Punk ma con tantissime contaminazioni) impreziosito da testi profondi e davvero belli a far di loro una delle migliori band al momento in circolazione.
DJ SET A SEGUIRE:
LE TRE MADONGIE
Un terzetto di dj tutto al femminile nato in punta di piedi in Romagna dalla passione di tre amiche che da tantissimi anni sono colonne portanti della scena di quella zona e diventato esso stesso una colonna portante di tantissime serate, anche fuori dai confini della terra del galletto. Sono solite spaziare tra Oi!, Punk, Ska, Calypso, Early Reggae, Combat… con una continua ricerca e assidua presenza a serate e concerti. A questo aggiungono una carica e un coinvolgimento che sono la loro vera marcia in più!
Tutto questo al VECCHIO SON, uno spazio eccezionale di cui Bologna e tutta l’Italia (e non solo) hanno disperato bisogno. Punto di riferimento per le band di tutta la zona e per i giovani che vogliono approcciarsi alla musica, ma soprattutto luogo di aggregazione dove la vecchia guardia incontra le nuova ed è solo grazie a questa interazione che possiamo mantenerla viva la nostra scena!
https://www.facebook.com/events/530457652710383/