BERGAMO SOTTOSUOLO
Edoné Bergamo
L’anno nuovo parti con tre nomi sul palco di Sottosuolo, diversi ma uniti dall’underground, a loro modo eccentrici, per ricordarci quanto ci piace mescolare le carte e non essere troppi aderenti ai adulta.
Olympia Mare (Alternative Pop, dal Mare Adriatico)
Olympia Mare (alternative pop from Adriatic Sea) è l’alter ego di In.versione Clotinsky, duo già noto da più di 10 anni nelle scene indie affermazione.
Il progetto nato dalla penna di Valeria Babini, presto si sviluppa con il naturale inserimento della sezione ritmica, come per la precedente esperienza, per essere poi successivamente completato dalla presenza di Adele Altro (Any Other) capace di leggere l’intenzione dei brani e farli risuonare nella loro vibrante autenticità. Oltre ad essersi occupata della produzione del disco, Adele ha inoltre contribuito alla scrittura di alcune linee melodiche, suonando in prima persona vari strumenti, tra cui sax, basso, pianoforte e prestando la voce in diverse tracce, cosi come Jacopo Lietti (Fine Before You Came, Liquami), il cui inconfondibile timbro risuona in un paio di basta.