Il 16 Aprile scorso è uscito per Lost Dog Records, Flamingo Records e NoReason Records “Good Luck, Have Fun”, il nuovo album dei genovesi Cocks.
L’album si forma di 12 pezzi di quel punk rock a cui i Cocks ci hanno abituato ormai da 4-5 anni. La cosa che risalta subito è il miglioramento sia a livello compositivo, sia a livello di registrazione: questo non vuol dire che i lavori precedenti (“Don’t Panic And Follow”, “The Emergency Exit” ed “El Split”, split coi milanesi Teenage Gluesniffers) non fossero degni di ascolto, ma sicuramente “Good Luck, Have Fun” ha una o più marce in più.
Ma veniamo all’album. Dopo una iniziale intro le tracce scorrono via lisce lisce con le belle I’ve Had Enough e False Smile: linee di basso in rilievo, chitarre precise e arrangiate benissimo, il tutto in pieno stile Copyrights/Dopamines.
I bpm aumentano in pezzi come Why Not, la scheggia pop punk Celebrate e Prd (mio pezzo preferito).
Degne di nota anche le “ballate” Big Eyes e la conclusiva Lenghty Roads, mentre in My Fault, dopo il breakdown iniziale, vi renderete conto della evidente influenza Blink 182 con i cori e il ritornello che vi entreranno in testa sin dai primissimi ascolti.
Gran bel disco questo “Good Luck, Have Fun”, veramente consigliato a tutti coloro che hanno il punk rock nel cuore.
Tracklist:
Glhf
I’ve Had Enough
False Smile
Why Not
Big Eyes
Celebrate
My Fault
To Be The One
Prd
Brushing Teeth
Lenghty Roads