I Club27 sembrano una scheggia del passato sputata nei nostri giorni da una piega temporale: questo combo-commando (con altezza media di 1,90) in balia dei loro strumenti aggredisce il pubblico con un volume da deficenti per 40 minuti di assalti a fuoco serrato con tenuta di palco serrata, tra bandiere dell’U.R.S.S. e iconografia delle B.R. e della R.A.F.
Parlate un po del progetto Club27
Rik (guitar) – non è una band, è un progetto politico.
Franz (Bass) – siamo un combo commando..r’n’r da terroristi.
Joe (Vocal) – ci piace dare fastidio.
Marky (Drums) – è un mood.
il vostro cd e la vostra attitudine si rifanno alla politica, parlatene un po.
F- beh..siamo comunisti il che vuol dire che non suoneremo mai per i nazi ne suoneremo con band nazi o apolitiche che alla fine sono la stessa cosa. Odiamo i nazi!
R- ..e intendiamo il r’n’r come strumento di lotta politica!
J- non scriviamo pezzi sessisti o sentimentali ne tantomeno ce la meniamo a fare gli intellettuali ermetici come tante cazzo di band del cazzo che alla fine non hanno un cazzo da dire. A parte Sweet eyes che ci serve per tirare il fiato dal vivo.
M- ipse dixit!
Come vedete la scena punk italiana ?
J- quale scena? Ah, i Finley!
F- a parte ottimi amici come i Popster , gli Hellvis e i Fall Out non conosco bene le band di fuori Milano. posso dirti la mia sulla scena milanese e dintorni che è come penso che possa essere in un città dispersiva, competitiva come Milano. Secondo me al momento ci sono dei gruppi della madonna ed una scena c’è ed è gia tanto. Per me le migliori band che ci sono in giro, e parlo a livello Italiano, sono : Rappresaglia, Gerson, Crooks, Impossibili, La Crisi, STP, Roskos, FFD, Starliters, Comics, Club27.. e altre. E questa è la scena che ruota attorno al Suerfer’s Den.
Poi c’è una scena repellente di pseudo apolitici che in realtà sono dei criptonazi: è una accozzaglia che racchiude ex-mod che si esibiscono in saluti romani , freak beaters anticomunisti e punk “apolitici” e “working class” che disegnano svastiche nei cessi. Adesso, sti stronzetti si dicono anarchici.. ma non è vero! Cazzo è un insulto agli anarchici.
A che band vi ispirate?
R- Elvis Preseley,Circe Jerks, Crass, Sham 69, Damned, New York Dolls….
J- …Clash, Sex Pistols, Dead Kennedy,Radio Birdman, Buzzcocks,Cramps…
F- Ramones, Beatles, Devo, U.S. Bombs, Zodiac Killer, Morticia’s Lovers..
M- Jerry Lee Lewis, Texas Motherfuckers, Iggy Pop…
Cosa pensate della scena Emo-pop-indie?
R- non rispondo alle provocazioni!
M- uh?
J- mi stanno tutti sul cazzo quei pirletti brufolosi!
F- li odio tutti!
Presentateci il cd.
J- il titolo è Terroristen ci sono 12 pezzi ed una ghost-track, lo abbiamo registrato in una settimana.
R- è una produzione al 50%, Club27 e Oto Rekords la distribuzione è Goodfellas.
F- 10.000 CHANNELS: attacchiamo le tv; KOOL SWEDEN è contro la dannata Ikea..la Oto rekords ce la ha censurata e da IKEA KILLS che era è diventata KOOL SWEDEN…mutilata..ma dal vivo facciamo IKEA KILLS,cazzo! 27 e IN THE BUNKER parlano di quanto uno possa essere incazzato se vive in un posto di merda come Milano; KILL A LAMA e contro tutti quelle band emo che la menano con quel nazista del dalai lama..
M- SWEET EYES è un pezzo che ci consente di tirare il fiato dal vivo ma a me piace moltissimo; HOP AROUND parla di come è bello stare con gli amici; STALINGRAD’43 ricorda l’epica battaglia di Stalingrado che decise le sorti della seconda guerra mondiale e mise in ginocchio i nazi; è dedicata ai resistenti di Falluja (in culo alla Oriana Fallaci). HOORAY! è dedicata ai compagni del 11 marzo che sono ancora, cazzo, ingiustamente in galera e così anche RIGHTS OR RIOTS, mentre TONITE I DIE parla di Jim Steranko, Capitan America e le twin towers. LOST NUMBERS prende a calci nel culo tutti i poveri stronzi che vorrebbero essere Briatore e Lapo Elkan..e invece sono solo numeri persi. La traccia fantasma è POGO-GO-GO .
Quanto importa nel vostro modo di esprimervi il look?
J- Fashion’s passion!
M- mi costringono a vestirmi così.
R- i musicisti si vestono di nero..anche se noi non siamo musicisti.
F- Ci siamo sempre vestiti così e abbiamo sempre fatto sta musica. Non so..in una certa misura le due cose sono legate nel punk..ma se è solo look è una cosa da poser.
Preferireste essere sindacalisti o figli di un industriale?
J – Che cazzo di domanda è?
R- Ma infatti!
M- Mi piacerebbe non fare un cazzo!
F- Si… fare surf tutto il giorno! Si proprio così
Franz, il basista, è presidente di un covo di surfisti che è nelle liste della C.I.A. vuoi parlarci del Surfer’s Den?
F- . Si siamo nelle liste della C.I.A., della questura, e di chissà quale altra inquisizione…ma d’altronde chi non è nelle liste dell’inquisizione.
Stop non sarò cosi volgare da fare pubblicità al Surfer’s Den.
J- Anche quelli della C.I.A. sono nella lista dei Club27.
Cosa ci dobbiamo aspettare da un concerto dei Club27?
F- Provate ad immaginare : siete in fila in posta bei tranquilli ed entrano dei rapinatori isterici e vi prendono in ostaggio e vi percuotono mentre ammazzano quel figlio di puttana del direttore di banca.
R- Odio e Violenza.
J- Sangue e sperma.
M- R’n’r senza pause, suonato a palla e a tavoletta con frenetica tenuta di palco.
Cosa circa il video che avete fatto? Ne ho sentito dire mirabilie!
J- Una esperienza irripetibile!
M- Figo! Scaricatelo da www.club27.org
F- Regia di Simone “il topo” De Rosa, con guests: Electric Barbarella, Arianna
Pezzè, il topo, principe Pierantonio Ricciarelli e Mono degli FFD. È in onda su RockTV a “Italians do it better” e “punzone”. È in concorso al M.E.I. ed è una roba da sciuri perche è girato in pellicola.
R- noi in realtà siamo gli operatori. È il videoclip di un cantante confidenziale
Che si chiama Ramon De Marki.
Programmi per il futuro?
F- Un 7” con nuovi pezzi econ la versione originale di KOOL SWEDEN che è IKEA KILLS; un dvd con il video, un nuovo video ed un cortometraggio; un fumetto di Oktobriana ed i Club27…insomma un 27pack !
J- no future!
Visti un paio di volte…spaccano!