Il cantautore Charles Dillinger torna con un nuovo singolo, “Can’t Make It On Your Own”, col quale si appresta a chiudere un 2023 che lo ha visto consolidare il suo nome e preparare il terreno per quello che si annuncia un anno importante per la sua musica.https://youtu.be/Ls3G18ZqpoQ È una canzone che affronta di petto la sensazione che nasce dal vivere in un posto senza sbocchi, dove spesso ci si ritrova ad essere affossati piuttosto che incoraggiati, una sensazione molto comune per chi vive realtà di provincia, di sicuro non sconosciuta a chi vive nelle città più vivaci. Charles Dillinger commenta:
Il brano è una viscerale mescolanza tra musica rock americana, energia punk e incursioni dal retrogusto folk-rock. Un brano energico ma caldo, che trascina con se il profondo significato delle liriche. ASCOLTA IL SINGOLO:“Il mio nuovo singolo “Can’t Make It On Your Own” racconta di quella quotidianità opprimente che ti fa vivere giorno dopo giorno nella stessa maniera, con il capo chino, incatenato in una giostra che ti fa arrivare a fine mese , per poi riprendere il giro da capo.
Ci si ritrova in situazioni dove è più facile ritrovarsi circondati da chi fa lo stesso giro di giostra, piuttosto che incoraggiarti a cambiare la situazione, ti persuade a non puntare più in alto, prova a convincerti che in fondo non è così male.Can’t Make It On Your Own parla di tutti coloro che si sono sempre sentiti dire le solite cose “non ci riuscirai mai, sogni ad occhi aperti, ecc” parla delle persone che nonostante tutto e tutti provano a cambiare la proprio vita, scegliendo un percorso più consono al loro essere.”
Il singolo è stato registrato presso Attitude Studio (Milano), prodotto da Charles Dillinger, Andrea Rock e Gianluca Veronal, mixato da Gianluca Veronal e Alesi Strada, masterizzato da Gianluca Veronal.
Vede Nicola Pillai alla batteria e Angelo Merico al Basso.
La grafica del singolo è a cura di Alessandro Melis “Uomo Tigre”.
“Can’t Make It On Your Own” è disponibile su tutte le principali piattaforme di musica digitale.https://distrokid.com/hyperfollow/charlesdillinger/cant-make-it-on-your-own-2
Credits Fotografia: Alessandra Cecchetto
Link Social