Cantù Pride – Festa Bastarda è un’iniziativa organizzata dal basso, nata dalla volontà di dare spazio ed espressione alle diverse sensibilità che abitano la nostra città. in un momento in cui imperversano visioni del mondo semplicistiche che istigano odio e conformismo, vuole essere un momento di incontro tra i singoli e le realtà che credono nella bellezza di scoprirsi aprendosi agli altri.
Il 13 settembre il Pollo arriva a Cantù.
Si è preso la briga di attraversare mezzo mondo per portarci il suo irrefrenabile messaggio di liberazione: viene a raccogliere sotto la sua ala, dare sostegno e imprimere nuovo slancio a tutti quelli che preferiscono non cedere a chiccessia la meravigliosa fatica di scoprire chi sono.
Quando imperversano visioni del mondo riduttive e semplicistiche, si fa presto ad abituarsi a volare basso e a rintanarsi nelle gabbiette di chi fa leva sulle insicurezze per imporre standard di comportamento a cui uniformarsi.
Noi seguaci del Pollo non ci stiamo, e crediamo nella libertà di decidere cosa fare delle nostre vite.
Vogliamo difendere il diritto di crescere e sbagliare, di piangere e farci domande. Di sorprenderci, ricrederci, dubitare, affidarci. Di incontrarci e di partire. Di fumare e di tossire, di sbadigliare e sonnecchiare. Di spogliarci, di sporcarci, di sporgerci e di ballare.
Il mondo è bello perché è svario, caotico e vorticoso. Non c’è modo migliore di ricordarcelo che con una gioiosa dichiarazione di irriducibile diversità.
Una dichiarazione che sia colorata, mangereccia e musicale. Una Festa Bastarda.
Siateci
————————————————————————————–? h 18.00
POLLAIO ARTISTICO
Giocoleria, spazio lettura, truccabimbi e performance artistiche.
h 19.30
PIC-NIC INSIEME & DJ SET
Porta anche tu qualcosa da mangiare e condividere!
? h 21.00
Concerto con:
– ALESSIO LEGA e il Circo delle Pulci nell’Orecchio
– LABRADORS
– FILIPPO ANDREANI
Per tutta la durata dell’iniziativa sarà disponibile il servizio bar.