CANTINIERO: Gioca la tua carta

Non poteva esserci titolo migliore per questo bellissimo CD che ho ricevuto da tempo ma che solo ora riesco a recensire, il tempo tiranno e l’eta’ che avanza insieme agli impegni del mondo globalizzato non fanno bene a me e certamente penalizzano alcune belle uscite di cui mi piace sempre parlare qui su Punkadeka…torniamo alla musica.

Esce per Anfibio Records, etichetta che ritengo molto in linea con quello che riguarda certo mondo musicale a cui sento di appartenere, molto produttiva ed attenta alla scena underground che va dal PunkOi! allo Ska e derive sempre attitudinalmente congrue al loro percorso.

Cantiniero seguono certamente il filone della Anfibio che non a caso li ha voluti nella sua grande famiglia, certamente producendo una band che da anni trasmette su questi canali indipendenti della musica che non segue mode ma grande passione e fede proprio come cantano nelle loro canzoni, quel fedeli alla linea della loro tradizione culturale a cui fanno riferimento e sentono totale appartenenza.

12 tracce di piacevole 2Tone Sound e Ska Original che li proiettano fra le Band che meritano rispetto assoluto coniugando a questo genere non un semplice sound divertito e compiaciuto, fine a se stesso, come è piu’ solito ascoltare…l’impegno sociale è sempre presente perchè ci si puo’ divertire senza perdere le coordinate, quelle nostre, di una generazione che ha il peso di rimandare come puo’ messaggi ad altri giovani ragazzi…e qui certamente è questione di Stile.

Bravi Cantiniero e vi lascio con un brano live tratto dal live del Tributo Italiano a JOE STRUMMER, non era un caso che fossero su quel palco lo scorso dicembre e certamente non è un caso la song scelta da loro per ricordarlo in una serata legata ai 30 anni della gloriosa 2Tone Records a cui lo stesso Strummer era molto legato…come anche i Cantiniero.

Non perdetevi questo CD e sopratutto i Live dove si giocano sempre la loro carta, e se volete giocare la vostra non vi resta che restare sintonizzati sul loro canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
I PROSSIMI CONCERTI
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.