Dopo aver incendiato l’estate con il singolo di anteprima “Quaranta”, che vede come ospite alla voce Roddy Moreno (frontman della leggendaria punk band britannica The Oppressed) e dopo aver esplorato la propria espressività artistica con un inedito tour in acustico in varie città dello Stivale, i Bull Brigade tornano alla ribalta con un nuovo sensazionale singolo, “Ultima Città”.
GUARDA IL VIDEO:
Il brano è accompagnato da un video diretto da Giuseppe Garau, con l’aiuto regia di Giacomo “Josh” Giorgi, girato ovviamente nella città che è la culla e casa della band, Torino.
“Ultima Città” si propone come un ulteriore assaggio e prova del potenziale che l’album di prossima uscita dimostra di avere.
Eugy, cantante del gruppo, racconta come è nato il brano, e come da pensieri tormentati e tumulti personali possa nascere qualcosa di vero, sincero, diretto e intenso come questo singolo.
“Dopo un periodo di crisi in cui avevamo fermato le attività live dei Bull Brigade, nell’ottica di riordinare le idee e capire se avevamo la forza e le motivazioni giuste per continuare, ho cominciato a pensare a cosa sarebbe stata la mia vita senza questo progetto, al quale ho dedicato tutto me stesso.
E’ iniziato così questo viaggio immaginario nel quale ho fatto mille ipotesi rispetto a come sarebbe stato il mio ritorno tra i miei fratelli e tra la mia gente.
Ultima Città racconta con i filtri classici dei Bull Brigade quel vizio fottuto di chi parte sempre, perché fondamentalmente sogna sempre il ritorno , fianco a fianco con i ragazzi dell’ Ultima Banda fino all’Ultima Città”
Il nuovo album “Il fuoco non si è spento”, è in uscita Venerdì 1 Ottobre 2021 ed è edito dall’etichetta tedesca Demons Run Amok Entertainment, un peso massimo a livello europeo per quanto riguardano le sonorità punk, hardcore e metal.
I preorder del disco sono partiti e sono disponibili qui: https://www.motorcityproduzioni.com/bull-brigade-il-fuoco-non-si-e-spento/
Tracklist:
– Ultima Città
– Cuori Stanchi
– Quaranta (feat Roddy Moreno, The Oppressed)
– Il Fuoco Non Si È Spento
– Ansia (feat Samall, Slander)
– Strength For Life
– Sommersi (feat Fabio, Arsenico)
– Partirò Per Te
– Anche Se
https://www.facebook.com/bullbrigade
https://www.instagram.com/bullbrigade/