Il primo estratto dell’album, recentemente scelto da Dan Carter di BBC Radio 1 come Rockest Record, si intitola “Happy Song”. Il brano è entrato in tre trend di Twitter contemporaneamente, nei top trend di Facebook e al numero 1 della classifica rock di iTunes nel Regno Unito, negli USA, in Australia e in una serie di altri paesi, facendo crescere ancora di più l’attesa per l’uscita dell’album.
Composto da 11 brani “That’s The Spirit” è un disco elettrizzante a base di grandi riff, impennate vocali e canzoni destinate a riempire gli stadi. Il disco è stato registrato ai Black Rock Studios di Santorini, mixato a Londra, masterizzato a New York e prodotto da Oli Sykes e Jordan Fish dei Bring Me The Horizon. Di seguito artwork e tracklist.
01. Doomed
02. Happy Song
03. Throne
04. True Friends
05. Follow You
06. What You Need
07. Avalanche
08. Run
09. Drown
10. Blasphemy
11. Oh NoNel 2013 i Bring Me The Horizon hanno pubblicato il fortunato “Sempiternal”. Con oltre mezzo milione di copie vendute, il disco è valso ai ragazzi un anno di trionfi e ha dimostrato che una band di musica metal può lasciare il segno anche nel panorama mainstream.
Il gruppo ha concluso il 2014 in bellezza con un concerto sold-out alla Wembley Arena e una hit, il nuovo brano intitolato “Drown”.
Il 31 luglio i Bring Me The Horizon hanno inoltre pubblicato il DVD live della loro infuocata performance, intitolato “Bring Me The Horizon: Live At Wembley” e disponibile anche in un’edizione limitata 2CD/1DVD nello store della band.
Prima dell’uscita dell’album, il gruppo di Sheffield si esibirà in due celebri festival, Reading e Leeds come gruppo spalla dei Metallica.
“That’s The Spirit” pre-order links:
iTunes | Google Play | Spotify