In attesa dell’arrivo del mio 7” giallo-nero, mi affido a youtube per parlarvi di questo split tra i Bouncing Souls e i Menzingers. Premetto che sto parlando di due dei miei gruppi preferiti (i Bouncing Souls ormai da parecchi anni, mentre i Menzingers stanno piano piano scalando la mia classifica personale), quindi il giudizio che esprimo per questo split sarà entusiastico al 100%.
Il dischetto propone due pezzi per lato. Sul lato A troviamo i Bouncing Souls con la nuovissima e bellissima Blackout, fatta di atmosfera e cori tipici della band del New Jersey che si stampano nella mente già dal primo ascolto, e Burn After Writing dei Menzingers magistralmente interpretata ed eseguita. Sul lato B i Menzingers propongono la nuova The Shake, pezzo che potrebbe benissimo essere una b-side di “On The Impossible Past”, considerate le sonorità e il cantato, e la cover dei Bouncing Souls Kate is Great, forse troppo devota all’originale, ma comunque degna di nota.
Bel pezzo da collezione per i fan di queste due band. Il 7” è disponibile in prima stampa (diversi colori) solo in 1500 copie, per questo è consigliatissimo il pre-ordine sia sul sito dell’etichetta che ne cura l’uscita, ovvero la Chunksaah Records (http://www.chunksaah.com/shop/), sia sul portale http://www.interpunk.com/.
Tracklist:
Lato A
Bouncing Souls: Blackout
Bouncing Souls: Burn After Writing (cover Menzingers)
Lato B
The Menzingers: The Shake
The Menzingers: Kate is Great (cover Bouncing Souls)
https://www.facebook.com/bouncingsouls
https://www.facebook.com/themenzingers