E’ la seconda volta che incontro i Bouncing Souls, la prima volta (in tour con i Green Day a dicembre) erano impazienti di pubblicare il nuovo cd, l’uscita del cd ha avuto diversi ritardi “burocratici”, finalmente “How I spent my summer vacation” è nei negozi, e lo hanno presentato con grande esibizione live al recente Deconstruction Tour, ho fatto qualche domanda prima dell’ inizio del concerto a Pete e Bryan (Chitarra e basso del gruppo)…
Avetesuonato finora con il Deconstruction tour ingiro per l’Europa… in Germania,Inghilterra, Portogallo… Qual é stato ilmiglior concerto?
Sicuramentea Londra, ci siamo divertiti molto, è una cittàfantastica, ricordo che c’era un sacco digente, era tutto molto eccitante!
-
…èstato quello più affollato?
Si,figurati che c’erano circa 10.000 spettatori!
-
Avolte riesce difficile definire un generemusicale preciso, voi come potete definireil genere di musica che fate?
Qualcuno ci definiscepunk-rock e rock’n roll. Io direi piuttostoche suoniamo un pazzo fottutissimo punk rock!E’ sufficiente?
Pensodi Si…
-
Nelnuovo cd c’è "Streetlight serenade"una ballata dedicata alla BMX(la famosabicicletta n.d.r.)"..and everything else that I like.."..Qualisono i vostri hobbies al di fuori dellamusica?
Leragazze, sicuramente (risate) il cibo,non mi piace però bere… il Kungfu, la bmx,il giardinaggio …sai, ho un grandegiardino a casa… e poi amo cucinare, sono unottimo chef! A te piace cucinare?
-
Sì…anch’io sono un ottimo cuoco, vipiacciono i cibi italiani?
Certo!“Al dente”! “Pasta efasul”, “Rigatoni”, “Ragù”,“Primavera”, “Pizza”, “FrancescoRinaldi” …hai visto quante paroleitaliane conosco? [risate]
-
Domandaobbligatoria…. "How did you spentyour summer vacation"?
Proseguiremocon il tour in America, infatti parteciperemo alWarped Tour.
-
E la scorsa estate cosaavete fatto?
Abbiamo passato tuttal’estate a lavorare per questo cd…e pensoche ne sia valsa la pena!
-
E’per questo allora che avete scelto il titolo"How I spent my summer vacation"?
Si, ma sinceramente non èstata una nostra scelta, ma della casadiscografica. Noi abbiamo scritto e composto lecanzoni del resto se ne occupano loro.
-
Cisiamo visti l’anno scorso quando avetesuonato di spalla ai Green Day.. cosa avetefatto da allora?
Terminato il tourabbiamo cominciato a registrare, abbiamolavorato tantissimo, ma siamo soddisfatti ditutto il lavoro fatto.
-
Avetedefinito questo album come "il miglioralbum mai scritto". Quali sono ledifferenze rispetto ai vecchi album?
Sicuramentele canzoni sono meglio arrangiate e anche ilnostro stile è migliorato, è più curato.Cisentiamo più coinvolti, perché questa è statauna co-produzione… con John Simon, lui èveramente un grande e abbiamo finalmente creatoqualcosa che ci rispecchia veramente: suonavamoesattamente ciò che volevamo…fantastico vero?
-
Soche avete in progetto un film "Watchyour back" ditemi qualcosa aproposito…
Abbiamofatto degli show in America a New York perserial tv e presto faremo un film in cuireciteremo… (e faremo parte della produzione)oltre a saper suonare la chitarra siamo deiperfetti attori! Stupito vero?! … lui …(Bryanmi indica Pete..) lui è meglio di DavidHasseldorf (*)!!!
*(…nonso se si scriva così… comunque è l’attore chefa il ruolo di Michael Night in Supercar e Mitchin BayWatch… spero abbiate capito.. N.D.R)
-
Progettiper il futuro, oltre al Warped tour?
Prestotorneremo a casa, faremo qualche data a New Yorke nel New Jersey e torneremo qui a settembre!
-
Qualè il vostro rapporto con Internet?
Hacambiato sia la nostra vita che quella dellaband! Abbiamo un sito e appena abbiamo un attimodi tempo leggiamo il guest book, rispondiamoalle domande che ci scrivono i fans escarichiamo alla grande musica! Grazie ad essoin modo rapido riusciamo a ottenere tutte leinformazioni che ci occorrono!
-
Quindisiete favorevoli diffusione della musica sulweb?
Nonho nulla al contrario, io stesso spessoscarico da Napster! Spesso scarico semplicemente1 o 2 canzoni e poi se mi piacciono compro tuttol’album. Penso che il problema sia più chealtro di tipo discografico, ma è solo la miaopinione.