BOMBSHELL ROCKS: From here and on

Ci sono gruppi che, come il vino, più invecchiano e più spaccano e i Bombshell Rocks rientrano proprio in questa categoria. Loro sono una delle poche band in circolazione che non ha ancora mai sbagliato un colpo e nei tre album che hanno inciso hanno sempre evoluto il proprio stile mantenendo sempre però come base uno street punk sporco e aggressivo. Ormai lo street punk lascia ristretti margini di innovazione ed è difficile per una band che propone questo genere scadere nel monotono, pericolo però nel quale non sono incappati i Bombshell Rocks che hanno saputo reinterpretare a modo loro questo genere mescolandolo con influenze punk-rock varie. I cori, come del resto in ogni album street che si rispetti, sono potenti e energici e sono un vero e proprio invito al pogo e ricordano gruppi come Bad Religion o Stiff Little Fingers. L’album inizia con un “Intro” che ci fà capire da subito che il suono è cambiato, le prime canzoni ricordano vagamente lo stile, permettemi il neologismo, “Rancidiano 2001” dell’ultimo album. Lo stile è più pulito e preciso nell’esecuzione dei pezzi, forse questo è dovuto anche al cambiamento di bassista, ma la voce acre e ruvida di Marten Cedergan rimane sempre il loro punto di forza. Nell’album si trovano ottimi pezzi come “From here and on” e “My own war” che da soli valgono l’acquisto del cd. Beh che dire…indubbiamente un ottimo album, ma noi di Punkadeka.it di sicuro non ci meravigliamo di questa cosa; non per niente abbiamo inserito una loro track in “Punkadeka – The Compilation” e siamo orgogliosi di averci visto ancora una volta bene… Un album che consiglio caldamente agli amanti del sano punk-rock perchè in un anno in cui ci hanno scassato le palle gli emo/depressi (scusate la volgarità ma dopo un anno intero che ci propinano questo schifo sono giunto alla nausea) questa è veramente una boccata di ossigeno per le mie orecchie!!
Voto : 8 (Potente – Le potenzialità di questo gruppo sono incredibili)
Per chi volesse un assaggio di questo album può scaricarsi cliccando qui la canzone “ON MY WAY” dal sito Burning Heart .
TracklistIntro -Begging For Mercy -On My Way -Warpath / From Here And On -Almost Free -Out Of The Cold -My Own War -Untitled -By The Blink Of An Eye -Crossroad -Dream, Dream, Dream -Cheated Again –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

THE PONCHES: Hum

E’ uscito per One Chord Wonder e Monster Zero Records “Hum”, il nuovo disco dei torinesi Ponches. Attendevo tantissimo…
LEGGI TUTTO

MXPX: The Reinassance

Signore e signori, quotati in patria e pressochè sconosciuti qui da noi, ecco a voi gli MXPX. Paradossalmente…
I PROSSIMI CONCERTI

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.