Nuovo album per i Bom Prò, punk-rock band di Rosignano Solvay (Livorno) attiva dalla fine degli anni ’90 a livello regionale, mentre negli ultimi anni si sta facendo conoscere anche al di fuori del territorio toscano.
“Autobus n.7″ si forma di 12 pezzi di punk-rock “ramonesiano” cantato in italiano (ad eccezione della conclusiva I Can’t Be”, cover dei Ramones) spensierato e goliardico, e già i titoli ne danno un’idea: l’iniziale Tromba Daria, la cui melodia mi ricorda molto da vicino Nessuna Bandiera dei Rappresaglia, gira intorno ad un gioco di parole abbastanza evidente, mentre pezzi come Perù, Giù In Cantina e Surfin Soda (per chi non lo sapesse Rosignano Solvay è conosciuta per la ormai ex massiccia produzione di Soda) si rifanno proprio alle sonorità dei primi dischi dei fratelllini di New York. A Tavola Con Te e Canzone Lunga e Triste ricordano invece i Queers e a tratti i nostrani Fichissimi, con la loro durata di 2 minuti scarsi e il loro ritmo spedito. Il tutto si conclude con due cover: Forza Sugar, sigla del celebre cartone animato e la già citata I Can’t Be.
Per tutti gli amanti di band come Fichissimi e soprattutto Lazy Bones, “Autobus n.7” vi farà passare una mezzoretta di risate e spensieratezza.
Tracklist:
Tromba Daria
Cerco Un’Avventura
Perù
A Tavola Con Te
Quaglia Innamorata
Birre
Autobus n. 7
Giù In Cantina
Canzone Lunga e Triste
Surfin Soda
Forza Sugar (Rocking Horse Cover)
I Can’t Be (Ramones Cover)
Fanno cagare