BOLOGNA CALLING !! BOLOGNA CALLING !! BOLOGNA CALLING !! BOLOGNA CALLING !!
TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER 2008, V EDIZIONE, SABATO 13 DICEMBRE 2008 @ ESTRAGON (BO)
Tutto è pronto. Come ogni anno abbiamo cambiato qualcosa rispetto all’edizione precedente. Qui sotto diamo le ultimissime info sul Tributo a Joe (purtroppo segnaliamo la mancanza dei Punkreas ma anche una nuova band che ringraziamo per la pronta disponibilita’).
Quello che vogliamo chiedervi espressamente è una cosa sola : la vostra partecipazione.
Se lo merita Joe Strummer in primis, con la sua storia, il suo messaggio, la sua visione della vita e del sociale . E se lo meritano tutti coloro che si sono impegnati e si impegneranno sabato per dar vita ad un appuntamento appassionato. Intendiamo gli organizzatori, le band, il locale, i media partner, gli artisti e gli amici tutti. Ci saranno dj set, video (uno speciale realizzato apposta per noi da Strummerville), tanta musica, quadri, magliette, cd, libri. Stiamo provando ad aggregare, ormai da tempo, aprendo quest’anno anche a diverse forme di espressione artistica.
Ribadiamo la nostra convinzione riguardo all’attualità del messaggio culturale e sociale espresso da Joe e dai Clash, quindi aspettiamo con fiducia tanti giovani al nostro appuntamento.
Che passione, cultura e resistenza battano la crisi dei nostri cuori prima di quella economica.
Vi aspettiamo in tantissimi a Bologna
One Love; Mauro – Daniele – Deka – Devil
NOVITA’
Segnaliamo purtroppo che i PUNKREAS causa problemi di salute di Flaco non saranno presenti e che si scusano con quanti li avrebbero desiderati su quel palco. Spiace molto anche a noi, auguriamo a lui una prontissima guarigione. Al cast si aggiungono invece i FEV (che hanno accettato prontamente l’invito visti anche i tempi brevi, nel pieno spirito del Tributo) Combat folk da Bologna e, in qualità di gradito ospite, David Balbina, vocalist degli argentini ARGIES (combat Clash senza se e senza ma).
Diamo anche qualche info circa la band degli inglesi Los Mondo Bongo’s : all’interno del gruppo, che proporrà molti anthem dei Clash, troverete gli amici di sempre fin dal primo tributo come, Pablo Cook e Smiley (ex Mescaleros) affiancati da Derek Forbes, talentuoso bassista dei primi Simple Minds, nonché Steve Harris ex chitarrista degli Archive .
Ci hanno promesso un grande live act…
IL CAST (in ordine alfabetico) :
A.T.A.M. – GUACAMAYA – GAVROCHE – FEV – LA GHENGA DEL FIL DI FERRO – LOS FASTIDIOS – LOS MONDO BONGO’S (UK) – MALAGANG (Malavida+Gang) – MODENA CITY RAMBLERS – PEAWEES – RADIO BRIXTON – RAPPRESAGLIA – THE ONE DROPPERS
INFO PRATICHE :
Tributo Italiano a Joe Strummer 2008 @ Estragon (Bo) Via Stalingrado 83 – Sabato 13 Dicembre 2008
Inizio del Tributo : Ore 16 con dj set e proiezione video ( Joe Strummer, Acton Town Hall – Novembre 2002). Dalle 17.45 inizio concerti , termine serata alle 24.00.
Prezzo Ingresso : 13 euro con gadget
Come raggiungere Estragon : tutte le info su www.estragon.it
Info sul Tributo Italiano a Joe Strummer 2008 :www.myspace.com/tributojoestrummeritalia
Vi Aspetiamo tutti a Bologna per JOE STRUMMER
“Penso che la gente dovrebbe sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l’ignoranza”. Joe Strummer – Dicembre 1976