Dopo l’Alterna Festival, il weekend in terra iberica prosegue.
Sabato, 8 luglio 2017, la giornata inizia col viaggio con parte della crew dei Boikot che gentilmente mi dà passaggio in furgone da Munera circa tre ore a Valencia. Appena arrivati, a pranzo ci aspetta una classica paella valenciana.
Poi io vado a riposarmi qualche ora e torno al parco solo prima del concerto. Cena con tutta la banda e poi concerto. E che ambiente bello! Rivedo qualche cara persona, che fa sempre molto piacere. E così tanta gente ad una festa del Partito Comunista in Italia non l’ho mai vista! Sotto quel palco è un autentico delirio. Pogate violenti, polvere, transenne cadute e rimesse al loro posto in qualche maniera. Insomma, la gente si diverte e fa festa come si deve.
Stavolta, visto che non si tratta di un festival, il concerto è un pò più lungo. Così oltre a tutti i classici c’è anche spazio per qualche canzone che da un pò non sentivo live – come la bellissima “Salgo A La Calle”.
Questo gran concerto si conclude coi ringraziamenti della band sia all’organizzazione che a tutto la loro crew che li accompagna sempre nei loro tour. E alla fine ringraziano pure me dicendo “un amico che viene sempre dall’Italia e va a tutti i nostri concerti”. Cose che fanno tanto, tanto piacere.
La serata si conclude con qualche bellissima foto di ricordo e anche i dovuti ringraziamenti da parte mia per tutto l’aiuto dopo due giorni splendidi on tour.
La domenica poi mi alzo presto, treno da Valencia a Madrid, giro con una cara Amica, volo di ritorno a Bergamo e ritorno a casa. Con la certezza che questa meravigliosa terra non delude proprio MAI!