Un saluto a Roberto Perciballi, Leader e Cantante della Storica e primordiale PUNK Band Romana dei BLOODY RIOT scomparso ieri 20 Marzo.
I Funerali saranno oggi pomeriggio 21 Marzo a Veroli (Frosinone) ore 15:30 chiesa di Santa Croce (come voluto dai più stretti familiari).
Noi di PUNKADEKA siamo vicini a chiunque gli ha voluto bene e alle sue due Bimbe Livia ed Alice a cui era molto legato ed amava tantissimo.
Roberto ha lasciato un segno indelebile in molti, la sua stravaganza non era legata solo al mondo del PUNK. Lui era un Artista a 360gradi e le sue opere lo dimostrano. In oltre “Come se nulla fosse” il suo libro ormai esaurito per Castelvecchi e’ certamente un suo memoriale importante e che Vi invitiamo a leggere.
La Redazione di PUNKADEKA ti saluta, Rip Roberto.
Bloody riot
Band PUNK HARDCORE nata a Roma nel 1982.
È stato il primo gruppo ad autoprodurre un disco a Roma.
Nel 1984 pubblicarono, con la collaborazione di Giulio Tedeschi e della Meccano Records l’album omonimo.
Si esibivano prevalentemente in centri sociali (come il Forte Prenestino a Roma).
In attività per buona parte degli anni ottanta, il gruppo si sciolse intorno al 1987.
Nel 2000 tornano in attività, registrando 3 brani inediti scritti durante gli anni ’80 (ma all’epoca non pubblicati) e li aggiungono a Disubbidisciti, cd/album pubblicato nel 2001…arriva nel 2008 l’Album “Musica Italiana” su etichetta Roma Libera Records.
Nel 2009 ricevono il premio riconoscimento alla Carriera di Punkadeka.it al Meeting delle etichette indipendenti.
Da non perdere i due libri scritti da Roberto Perciballi (Cantante e Leader della Band) “Come se nulla fosse” Storie di punk a Roma 1980-2000 su Castelvecchi Editore e “Bloody Riot” pubblicato da Onda Rossa Libri nel 2001 con allegato un CD che ripercorre la storia musicale dei BR dal 1992 al 2001.
Ciao
Ciao Percy.
Noooo. Andrea Cavorsi ricordi due anni fa?