BANDA BASSOTTI: Un altro giorno d’Amore – Live 2001

Sicuramente in molti ci aspettavamo questo live che ci riporta al 17 marzo del 2001 in quel di Roma e precisamente al Villaggio Globale. (leggi il report!)
Chi era presente (tra cui il sottoscritto), non puo’ che essere felice di poter riascoltare e riassaporare l’atmosfera di quella sera. Per chi si è perso l’evento è certo un CD da non perdere assolutamente soprattutto se interessa il genere e anche al contenuto politico piuttosto evidente.
Sarebbe stato l’ultimo concerto della Banda Bassotti ma per fortuna hanno deciso di regalarci ancora emozioni e soprattutto in questo clima politico che si è creato dopo le elezioni (ma anche prima) fa bene sapere che c’è gente di questo stampo in giro che mantiene viva la voglia di lottare, sopratutto fra i giovanissimi che farebbero bene ad ascoltare e meditare ogni singola parola dei loro testi.
Se la lotta si fa dura i duri entrano in campo? Mi sembra proprio di si e lo si sente in questo doppio CD ad un prezzo popolare che racchiude il meglio della Banda con un classico che è Bella Ciao cantata insieme a Firmin Minguruza dei Negu Gorriak. Tra i brani in oltre si puo’ ascoltare Sveglia, carabina 30 30, viva Zapata, Luna rossa, Potere al popolo, Avanzo de cantiere, Un altro giorno d’Amore (che da anche il titolo a questo CD), Mockba, La linea del frente (Firmin Minguruza), Figli della stessa rabbia, e naturalmente Bella Ciao…ma c’e ne sono altri ancora.
Io l’ho comprato e voi cosa aspettate?
Una nota personale se mi permettete… Nella foto posta al centro del libretto ci sono anche io in seconda fila…ripensandoci posso dire che è stato davvero una serata indimenticabile!
Grazie BB.
Info: www.gridaloforte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

CELESTICA

Suoni interessanti degli esordienti Celestica, neonata formazione di Ivrea e dintorni. Il demo di questi quattro piemontesi consta…
I PROSSIMI CONCERTI
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.