BANDA BASSOTTI: Un altro giorno d’Amore – Live 2001

Sicuramente in molti ci aspettavamo questo live che ci riporta al 17 marzo del 2001 in quel di Roma e precisamente al Villaggio Globale. (leggi il report!)
Chi era presente (tra cui il sottoscritto), non puo’ che essere felice di poter riascoltare e riassaporare l’atmosfera di quella sera. Per chi si è perso l’evento è certo un CD da non perdere assolutamente soprattutto se interessa il genere e anche al contenuto politico piuttosto evidente.
Sarebbe stato l’ultimo concerto della Banda Bassotti ma per fortuna hanno deciso di regalarci ancora emozioni e soprattutto in questo clima politico che si è creato dopo le elezioni (ma anche prima) fa bene sapere che c’è gente di questo stampo in giro che mantiene viva la voglia di lottare, sopratutto fra i giovanissimi che farebbero bene ad ascoltare e meditare ogni singola parola dei loro testi.
Se la lotta si fa dura i duri entrano in campo? Mi sembra proprio di si e lo si sente in questo doppio CD ad un prezzo popolare che racchiude il meglio della Banda con un classico che è Bella Ciao cantata insieme a Firmin Minguruza dei Negu Gorriak. Tra i brani in oltre si puo’ ascoltare Sveglia, carabina 30 30, viva Zapata, Luna rossa, Potere al popolo, Avanzo de cantiere, Un altro giorno d’Amore (che da anche il titolo a questo CD), Mockba, La linea del frente (Firmin Minguruza), Figli della stessa rabbia, e naturalmente Bella Ciao…ma c’e ne sono altri ancora.
Io l’ho comprato e voi cosa aspettate?
Una nota personale se mi permettete… Nella foto posta al centro del libretto ci sono anche io in seconda fila…ripensandoci posso dire che è stato davvero una serata indimenticabile!
Grazie BB.
Info: www.gridaloforte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

FELON: Bleak Bubble

I toscani Felon potremmo definirli un ibrido incrocio tra gli Incubus degli anni d’oro e i Deftones, i…
LEGGI TUTTO

RIOT GIRL Compilation

Dalla S.U.T.A. (Fanzine ed ora anche distro), mi arriva questo CD compreso di fanzine decisamente ed insapettatamente interessante.…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.