L’alternative metal band bresciana MARY WAS A MACHINE ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Thorns”, disponibile ORA in tutti i digital store in partnership con Warmusic Management.
“Dopo aver registrato i primi singoli ‘The End’ e ‘Lost & Golden’ nello marzo scorso, abbiamo subito iniziato a lavorare su nuovo materiale, con una visione più ambiziosa e un metodo di lavoro ben collaudato” spiega la band “’Thorns’ è stato il primo brano che abbiamo composto tutti insieme, unendo le nostre idee in modo che ciascuno potesse esprimersi al massimo e contribuire al flow del pezzo. Le strofe sono intense e ritmate, mentre i ritornelli, più aperti ed emotivi, alleggeriscono l’ascolto, creando un contrasto che dà profondità al brano. Il testo racconta una lotta personale, fatta di perdita e sofferenza. Le spine simboleggiano le sfide quotidiane e il dolore che ciascuno affronta; tuttavia, rimane sempre la speranza che il cuore possa resistere e superare le avversità. Thorns è dedicato a chi combatte ogni giorno contro abitudini distruttive o si trova in relazioni e contesti difficili. Questo brano rappresenta un nuovo inizio per noi, segnando l’avvio di un percorso e di un concept emotivo che, per ora, preferiamo non svelare del tutto. Continuate a seguirci per scoprire e vivere insieme questo viaggio”.
Il singolo vede Jarno Bellasio dei Theorem Studio alla produzione, mentre il video è stato diretto da Mattia Castiglia (MATÆRIA).