La terza stagione della trasmissione incentrata sulla musica delle controculture giovanili, dagli anni ’60 fino a oggi: un viaggio nei meandri dello ska giamaicano, rocksteady, reggae, passando per soul, funk e tutta la black music americana, fino ad arrivare all’esplosione del punk in inghilterra, la “mod generation”, il movimento skinhead.
Un viaggio tra storia, aneddoti, curiosità, interviste ai protagonisti, e soprattutto tanta musica. La musica che ha accompagnato i giovani e la rivolta e da 50 anni aquesta parte.
Stay rebel, stay tuned!
Questo sabato 12 Ottobre, seconda puntata dedicata a un libro che ci sta particolarmente a cuore, un libro uscito da pochi mesi ma che ha avuto un enorme successo editoriale: andato a ruba in pochissimo tempo e ristampato, diventato un vero e proprio culto. Il libro in questione, scritto dal veterano Antonio “Tony Face” Bacciocchi e Alberto Galletti, è “Rock’n’Goal”.
Rock‘n’goal analizza tutte le possibili connessioni, anche quelle più improbabili e insospettabili, tra musica rock e calcio.
Calciatori cantanti, canzoni dedicate al calcio, tifosi eccellenti, il rock e le sottoculture nelle curve.
Stay tuned, with rock & goal!!!
“If the kids are united” , tutti i sabati (17:00-18:00) sulle frequenze 94.7 e 96.25 di Radio Città del Capo, e http://radio.rcdc.it/ per la diretta in web-streaming.
streaming:http://radio.rcdc.it/
puntate precedenti:http://