All’interno della tre giorni (9,10,11 dicembre) per festeggiare i 20 anni del Csa Baraonda la giornata di sabato 10 dicembre sarà dedicata allo sport popolare, in particolare al calcio popolare. Al calcio che il baraonda ha sempre sostenuto in ogni suo aspetto, dall’azionariato popolare alla controcultura ultras,al calcio che piace a noi giocato nelle strade dei quartieri con due zaini come porta e che univa i ragazzi oltre ogni differenza.
Dalle ore 17 Presentazione libro “Controcultura Ultras” con l’autore Marco De Rose e interventi sul calcio popolare,azionariato popolare e solidarietà ultras con i Bukaneros del Rayo Vallecano Taras Fans Milano e Masnada dal pozzo
Dalle ore 20:30 Apericena Popolare
Dalle ore 21:30 Concerti con:
Maleducazione Alcolica (tuscia Ska)
Il progetto Maleducazione Alcolica nasce nell’estate del 2010 da un’idea del cantante e subito diventa realtà, realizzandosi con un live al fianco del “Manicomio latino “ e del maestro Sandokan.
Un successo inaspettato travolge i giovani musicisti, che si ritrovano sulla cresta dell’onda e decidono di cavalcarla a dovere. Con un crossover musicale che parte dallo ska e arriva al rocksteady, dall’early reggae allo ska-punk ,eseguito da una maestosa sezione fiati e da una decisa parte ritmica, la Maleducazione Alcolica, sperimenta un mestizaje di generi musicali che li porta a solcare palchi importanti, suonando insieme ai grandi nomi dello ska e non, in tutta la penisola (Banda Bassotti; Statuto; No Relax; Talco; RedSka; Boomdabash; Matrioska, Radici Nel Cemento ecc.ecc).
Testi taglienti e sonorità solari confluiscono il 5 maggio 2013 in ;“Peccati e sogni” ,il primo LP autoprodotto, nato grazie all’aiuto del Tuscia Clan e al lavoro di Indie Box Musica 360° ;un LP ancora acerbo, costellato di importanti collaborazioni (Enrico Capuano, Sandokan, Rude HI-FI Barriobeat , e Sandrino Travarelli) riscuotendo un buon successo.
I ragazzi non possono stare fermi, e dopo un’estate piena di Live, decidono di entrare in studio per registrare il loro secondo disco “Resto Fuori”, che vedrà la luce il 30 Giugno 2014 per la Maninalto! Records, un album che tratta a tutto tondo il tema dell’ emarginazione, da quella sociale a quella interiore.
Un album sicuramente piu’ maturo e dai suoni molto ricercati, testimonianza di un cambiamento stilistico radicale, costruito sulle solide basi della cultura Ska_Reggae.
La Maleducazione Alcolica si destreggia in un live travolgente ed incessante che vi farà ballare fin dalla prima nota!
Los Fastidios – officialpage(street punk-ska-reggae rejects)
a seguire Dj Fincheghenè (ska,reggae,rocksteady).
***************************************************************
libreria Oltretorrente aperta
http://csa-baraonda.noblogs.org/libreria-oltretorrente/
***************************************************************
CSA Baraonda – Via Pacinotti 13, Segrate
Come arrivare al CSA Baraonda?
http://csa-baraonda.noblogs.org/dove-siamo/
Passante ferroviario: Linee Suburbane S5 o S6, femata Segrate
Autobus: Linea Star Lodi Milano-Pioltello fermata edificio “Sinergy” tra le fermate “Lavanderie” e “Bettolino”. Dalla fermata attraversate la strada statale “Cassanese”, percorrete via Marconi (perpendicolare rispetto alla fermata) dopo 150 mt sulla destra c’è il csa Baraonda. La linea Star-Lodi ferma a Milano in P.zza Aspromonte e P.zza Gobetti
Tangenziale est: Prendere l’uscita 8-Lambrate verso via Rombon (SP103). Continuate su SP103-Cassanese proseguendo dritto alla rotonda con l’esselunga di Segrate a sinistra. Al semaforo successivo girate a sinistra in Via Marconi. Percorrete 200 metri e trovate il CSA Baraonda sulla destra.