Tornano gli Alkaline Trio! La band ha annunciato alla stampa un nuovo album in uscita , “THIS ADDICTION” previsto per il 22 Febbraio su HASSLE RECORDS ( in Collaborazione con Heart & SKULL, la loro etichetta personale) in tutto il mondo.
Sarà disponibile anche una versione “deluxe” contenente 6 bonus track + un DVD che riprende un live set della band ripreso la scorsa estate a Las Vegas.
Sono passati 11 anni da quando gli Alkaline Trio hanno pubblicato il loro primo album “Goddamnit”. In questi anni sono passati attraverso 3 etichette e evoluto il loro stile implementando di volta in volta nuovi elementi ed lavorando intensamente a livello di produzioni. Con questo album si può dire che la band è tornata alle radici e per far questo ha modificato anche le modalità di registrazione come spiega il frontman Matt Skiba di seguito “Per questo disco abbiamo seguito un approccio basato sul “meno è meglio”, così anzichè sovraincidere 3/4 parti di chitarra è stata fatta una traccia unica più diretta. Questo perchè volevamo registrare un album che fosse semplice da riprodurre sul palco”.
“Questo è non è l’unico cambiamento fondamentale” continua “bensì un’altra cosa che può avvicinare “This Addiction” ai nostri primi album è sicuramente il fatto che è un album molto personale. Due di noi hanno avuto cambiamenti importanti nella propria vita dall’uscita dell’ultimo album. Un nostro caro amico nel frattempo è morto. C’è anche una canzone, “Dorothy”, fortemente influenzata dal film Blue Velvet”.
Detto questo, i testi come sempre toccano anche la politica e le tematiche più dark che sempre hanno contraddistinto la band di Chicago.
Sotto è possibile vedere il video del singolo “THIS ADDICTION”.
Diamo quindi il benvenuto alla band di Matt Skiba nella famiglia Rude Records ( dal 2009 rappresentanza Sud Europea di Vagrant & Hassle Records) e ricordiamo che fin da ora è possibile ORDINARE il disco da PUNKYOURSTORE, webstore europeo di punta per tutte le uscite riguardanti SIDE ONE DUMMY, VAGRANT, HASSLE and HOPELESS RECORDS.