<<Siamo all’inizio del XXI secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche…sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l’aspetto di desolati deserti…tuttavia la razza umana era sopravvissuta (cit.)>> Cazzo che esagerazione!!! Limitiamoci a scrivere recensioni punk, a salvare il mondo ci pensa Ken Shiro. Proprio per essermi lasciato “leggermente” trasportare dall’emozione oggi parleremo di HOT WAR, split 7″ sfornato dalla Altercation Records, che vede di fronte i punk hardcore statunitensi Adolescents e gli ItaloRussi Svetlanas.
Le due formazioni ci danno dentro con vera attitudine, prendendosi a calci nel culo senza pensarci due volte, lo stesso dicasi per la forza con cui aggrediscono i loro strumenti. Per certi versi, sembra che il tempo si sia fermato, ecco perché lo split Adolescents/Svetlanas troverà spazio nel mercato della musica indipendente.
Anche in questo contesto, ci si affida alle regole del DIY per trovare i giusti meriti. Non potrebbe essere diversamente. Quattro tracce, due per parte tirate a manetta, come si direbbe in questi casi…a go go!!!Lascio a voi la possibilità di approfondire per una adeguata valutazione, anche se nel complesso ho apprezzato maggiormente il sound degli Adolescents…personalmente ascoltando!!!