Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Elisabetta Imelio.
Dal movimento del Great complotto, fondatrice insieme a Eva e Gianmaria dei Prozac+ e fino ad oggi anima dei Sick Tamburo, è venuta a mancare a soli 44anni dopo una lunga lotta contro il tumore.
Negli Anni Novanta Elisabetta rivoluzionò la scena musicale italiana con il punk dei Prozac+. La band si fece notare grazie a uno stile unico e dopo appena tre concerti venne ingaggiata dall’etichetta Vox Pop. Il successo arrivò nel 1998 con il singolo “Acida” e l’album “Acido Acida” che sfiorò le 200mila copie vendute. La band si sciolse nel 2007 dopo un concerto celebrativo. Nel 2009 Imelio, bassista della band, fondò con Accusani il gruppo Sick Tamburo con cui ha pubblicato nell’ultimo decennio cinque album.
Elisabetta aveva rivelato pubblicamente la propria lotta prima contro un tumore al seno e poi contro quello al fegato. Insieme al partner musicale Gian Maria Accusani nel 2017 aveva anche inciso “La fine della chemio”, brano cantato insieme a Jovanotti, Lo Stato Sociale, Prozac+, Meg, Manuel Agnelli, Samuel, i tre allegri ragazzi morti e Pierpaolo capovilla.
Insieme al marito Francesco lascia anche un figlio piccolo.