Guardando il booklet la domanda viene spontanea: che siano i cloni dei Bury Your Dead.
Abbigliamento da gangster e fotografie sono pari pari a quelle pubblicate dalla band sopra citata in “Cover your tracks”, con la piccola differenza che gli A Day To Remember danno l’idea di essere i classici cinque cazzoni da college statunitense e non dei tuff guy come i Bury Your Dead. .
A parte questa piccola considerazione arriviamo a parlare di “For those who have heart”, un disco strano, per certi versi convincente e per altri molto meno. .
.
La maggior parte dei suoi brani sono potenziali singoli da alternative charts, fatti di bei ritornelli, sound mai troppo pesante e tanto puro divertimento. .
Ciò che lascia perplessi è questa voglia di metalcore che li ha contagiati (e anche in questo caso torniamo a citare i soliti clichè del genere, ossia breakdown, ritmica rallentata, cantato growl e chitarre metal oriented), visto che quando si cimenta con l’hardcore melodico questo gruppo non è niente male! .
.
Data la loro giovane età (sono tutti poco più che ventenni) e un’invidiabile bravura, gli A Day To Remember hanno davanti a loro tutto il tempo necessario per capire, modificare e crescere stilisticamente, sfruttando quella tranquillità che solo colossi come Victory Records possono garantire. .
Consigliato l’ascolto di qualche brano prima dell’acquisto. .
7/10
I PROSSIMI CONCERTI
Nov
07
THE SKATALITES + De Strangers ? Live at Druso, Bergamo
Via Antonio Locatelli 17 Ranica, Bergamo, Lombardia
Nov
08
The Skatalites al Vibra Club di Modena
Vibra Club
Nov
09
Catania Tattoo Convention 2024
Palaghiaccio Catania
Nov
09
Punk’n’Friends
Westendstraße 76 Rückgebäude, 80339 München, Germany
Nov
09
Post Human // Survival Punk – Sparking Blows + Lineout + Youngest
Via Risorgimento, 21, 20098 San Giuliano Milanese MI, Italia
Nov
10
MENAGRAMO vs THE BILLOWS
Ponte Della Ghisolfa Milano
Nov
16
SUM 41 | Tour of the Setting Sum
Unipol Arena
Nov
16