Martedì 11 giugno è stato un vero e proprio “giorno da ricordare” per i fan degli A Day to Remember.
La band, nel vivo del tour europeo, ha deciso di fare tappa anche questa volta in Italia all’ Estragon di Bologna, regalando a tutti gli affezionati e non del genere uno spettacolo degno di nota.
Ad aprire il concerto gli americani “The Ghost Inside”, band altrettanto conosciuta nella scena Metalcore: l’accoppiata si rivela vincente e i due gruppi danno vita ad uno show esplosivo e coinvolgente, che non lascia delusi i fan accorsi dalle diverse parti d’Italia.
Gli ADTR si sono esibiti in un’ora e venti circa di live, proponendo alcuni tra i loro pezzi più conosciuti, come “All I Want” o “Mr. Highway’s thinking about the end” e divertendo il pubblico con svariati lanci di magliette, carta igienica, palloni, coriandoli e quant’altro. Un “di più” piacevole ma non necessario, perché musicalmente parlando è stato un bel concerto sia grazie alle band, che hanno mostrato energia e coinvolgimento, che al locale, ideale secondo me per concerti come questi dove non ci si deve risparmiare sui volumi.